Timossi Academy: corsi di formazione professionale. Da Google Business a Tripadvisor, soluzioni manageriali per business di successo

Contenuto in collaborazione con Timossi Beverage & Food Solutions

Genova, 05/11/2020.

È sempre il momento giusto per imparare. Perché accedere a nuove informazioni, conoscere, apprendere, porta sempre i suoi frutti, a maggior ragione se le nuove conoscenze vengono applicate nel proprio mestiere o nella propria azienda. Ecco perché Timossi Beverage & Food Solutions, l'azienda di Serra Riccò, tra le più importanti realtà di distribuzione beverage in Italia, ha deciso di puntare sulla formazione professionale con corsi che garantiscano qualità, nuove opportunità e che possano portare al successo le imprese e le persone aderenti.

La Timossi Academy è un grande progetto, aperto a tutti gli imprenditori e professionisti che vogliono investire su loro stessi e sulle loro attività. I corsi proposti dalla Timossi Academy sono numerosi e diversi, si va dai corsi manageriali a quelli base di bartending, ad altri dedicati al social media marketing, alla spillatura della birra. Alcuni corsi si svolgono in presenza con un numero massimo di partecipanti, mentre altri si possono svolgere comodamente online dal proprio Pc. 

Tra i corsi, segnaliamo quelli di tipo manageriale, come il Corso Costruzione e Organizzazione di un team, in programma lunedì 23 e martedì 24 novembre. Il corso è un importante strumento per sapere gestire il personale, vero motore delle aziende. Durante le lezioni si affonteranno temi come la ricerca, la selezione e l'organizzazione del personale, in modo da ottenere uno staff efficiente, unito, motivato e di successo. Perché una buona leadership e una squadra che lavora con entusiasmo, sono punti fondamentali per l'espansione e la crescita della propria attività.

Anche il Corso Management delle Risorse Umane e Leadership, in programma lunedì 25 e martedì 26 gennaio 2021, affronta il tema della gestione del personale, puntando anche sull'importanza dell'essere leader, che non significa solo avere carisma, ma saper gestire al meglio le dinamiche aziendali, motivando il proprio staff. 

Ci sono poi corsi destinati allo sviluppo e alla diffusione della propria impresa sul web, come quelli dedicati a Google My
Business e a Tripadvisor
Il corso online Tripadvisor e recensioni, cosa fare e cosa non fare in pratica è in programma online lunedì 9 novembre 2020 e affronterà il tema molto attuale della web reputation. Durante le due ore del corso, realizzato in collaborazione con Mochi Design e tenuto da Giovanna Bazzoni si apprenderanno nozioni relative alla reputazione online, in modo da ottenere maggior efficacia nella relazione con il cliente, fidelizzare il cliente e rispondere in modo pertinente ed utile alle recensioni. Il corso è rivolto ai gestori Horeca e a chi si occupa di marketing e comunicazione nel settore. Accredito obbligatorio su Eventbrite.

Fondamentale anche il corso pratico online dedicato a Google My Business, in programma online lunedì 16 novembre. Il corso, in collaborazione con Mochi Design affronterà il tema del local SEO, con l’obiettivo di migliorare la propria visibilità su Google a livello locale e di imparare a gestire e comunicare i servizi e i menu offerti in modo chiaro ed efficace. Con Nicoletta Biticchi, si scopriranno le potenzialità di Google My Business e si imparerà in modo pratico ottimizzare e gestire il proprio profilo locale. Il workshop sarà improntato sulla pratica e ciascuno concluderà il corso con i proprio account ottimizzato.Accredito obbligatorio su Eventbrite

L'Academy di Timossi ha in programma ulteriori corsi per la fine del 2020 e l'inizio del 2021, tra i primi, menù engineering e bar restaurant manager financial.

Tutti gli aggiornamenti sono disponibili su Timossi Academy.

Per info e iscrizioni
timossiacademy@timossi.it

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter