Teatro Nazionale, Livermore: «Siamo chiusi, ma non i nostri cuori. Grazie a tutti»

Teatronazionalegenova.it

Genova, 28/10/2020.

Anche il Teatro Nazionale di Genova, dopo il Dpcm del 24 ottobre 2020 che chiude i teatri, ha sospeso le attività fino al 24 novembre. Un ringraziamento arriva dal Direttore Davide Livermore: a tutti gli spettatori, a chi è stato vicino al Nazionale dalla riapertura, agli artisti, ai tecnici. "I teatri sono luoghi sicuri. Chiuderli è un grande dolore. State con noi, non dobbiamo perdere la partita con la paura", la nota del Teatro.

Nel messaggio, con tanto di video su Youtube, Livermore ringrazia tutti per l'affetto e la vicinanza in questo momento difficile per i teatri. "I teatri sono chiusi ma non noi, non i nostri cuori e le nostre teste - dice il Direttore - Abbiamo avuto un grande sostegno già dall'estate con TIR e il teatro all'aperto, dopo la riapertura di giugno. Poi un inizio di stagione 2020/2021 emozionamente, per la risposta del pubblico e la qualità artistica. Mi rammirica veder vanificare uno sforzo straordinario che è stato fatto da tutti noi, per garantire la vostra sicurezza".

Continua Livermore: "Tutti i nostri spazi sono sani e non hanno avuto alcun tipo di problema relativo al Covid-19. I protocolli sono stati applicati in maniera perfetta. Da giugno, su 350 mila persone che sono andate a teatro, solo 1 è risultata positiva. Grazie al pubblico, prima di tutto, poi ai tecnici e agli artisti che sono in grande difficoltà. Pensiamo soprattutto ai giovani: faremo moltissime attività. Cercheremo di trasformarci in un museo (i musei sono aperti, ndr), con forme inaspettate. Non dobbiamo perdere la partita fondamentale, quella con la paura. Evviva il teatro, evviva il Teatro Nazionale di Genova!".

Comunicate anche le procedure di rimborso per biglietti e abbonamenti. Al seguente link si possono leggere tutte le procedure per ottenere il rimborso dei biglietti e dei tagliandi di abbonamento relativi agli spettacoli sospesi fino al 24 novembre e i nuovi orari delle biglietterie.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter