Occhiali anti luce blu NoWave, per proteggere gli occhi da computer e smartphone

Genova, 27/10/2020.

Volenti o nolenti, per svago o per lavoro, praticamente tutti al giorno d'oggi ci ritroviamo a trascorrere molte ore davanti a uno schermo, che può essere quello di un computer, di uno smartphone, o semplicemente di un televisore. Passare tanto tempo di fronte a un monitor, però, a lungo andare può essere dannoso per i nostri occhi. Per fortuna che un rimedio c'è: sono gli occhiali anti luce blu di NoWave, giovane startup genovese fondata nel 2016 da Mauro Piras e Gino Repetto.

In pochi anni NoWave è diventata un'azienda di riferimento nei settori dell'ottica e dell'occhialeria: i suoi prodotti coniugano uno stile elegante e alla moda all'imprescindibile capacità di proteggere gli occhi dai pericolosi effetti della luce blu, per di più a costi contenuti e competitivi. Per chi non sapesse cos'è la luce blu, si tratta della luce emessa dai moderni dispositivi Lcd e Led (tradotto: pc, smartphone, tablet e tv) e dai sistemi di illuminazione a basso consumo energetico: avendo una corta lunghezza d’onda, la luce blu presenta frequenza ed energia particolarmente elevate e per questo aumenta inevitabilmente le conseguenze sull'organismo umano, causando stanchezza visiva, occhi arrossati e secchi, mal di testa.

Per ridurre questi fastidiosi problemi della vita quotidiana gli occhiali di NoWave sono dunque la soluzione ideale, anche (e soprattutto) per chi generalmente non porta gli occhiali: NoWave propone un ampio assortimento di occhiali neutri con lenti anti luce blu a partire da 50 euro, con lenti che filtrano la luce blu e montature dal design innovativo. Chi già porta gli occhiali può invece scegliere tra gli occhiali anti luce blu graduati, da vista o da lettura, a partire rispettivamente da 40 e 130 euro. Sul sito di NoWave è anche possibile avere un'anteprima del proprio aspetto con indosso i nuovi occhiali anti luce blu grazie alla possibilità di prova virtuale.

Gli occhiali di NoWave possono essere comodamente acquistati anche presso il centro ottico Isolani di corso Buenos Aires a Genova, su Amazon, oppure direttamente presso la sede genovese, in via di Pré 71r. Per avere maggiori informazioni e restare costantemente aggiornati sul mondo della giovane startup genovese ci sono ovviamente anche le pagine Facebook e Instagram.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter