La Segheria della Musica: scuola di musica e lezioni individuali a Genova

Contenuto in collaborazione con La Segheria della musica aps

Genova, 26/10/2020.

La Segheria della Musica APS un nome particolare che lascia simpaticamente stupiti per una scuola di musica che si trova appunto nei locali di una ex segheria di Struppa, in via Luigi Canepa 22 rosso a Genova, in un luogo lontano dal caos e dal rumore per concentrarsi solo sulle note.

L'artefice della Segheria è Serena Garofalo, che dall'ottobre del 2019 ha scelto di aprire a Genova questo luogo di studio della musica, in un ambiente caldo e cordiale, dedicato a bambini e adulti di tutte le età e di tutti i livelli di conoscenza musicale. 

Con l'arrivo dell'inverno e dopo il successo del centro estivo sono aperte le iscrizioni alle lezioni di musica individuali, tra cui pianofrote, chitarra, batteria, ukulele, violino e viola.

La Segheria della Musica rispetta tutte le norme Anticovid: «Siamo un luogo sicuro - spiega la titolare, Serena Garofalo - abbiamo una macchina sterilizzante all'ozono, igienizziamo gli strumenti e le aule ad ogni cambio lezione, usiamo plexiglass per il distanziamento e teniamo le mascherine, oltre a lasciare le porte aperte».

In questo momento in cui diventa sempre più preponderante il ruolo della musica e delle cultura, Garofalo, lancia un appello ai giovani: «Perché continuino a fare musica. La musica è l'essenza della vita. Non bisogna abbandonare i propri interessi e le proprie passioni, perché c'è bisogno anche di svago. E la musica è al contempo impegno e svago».

 Per informazioni e costi chiamare il numero 010 4712009, oppure il 349 5444390; oppure mandare una mail .
Altre informazioni sulle iniziative musicali e non della Segheria della Musica sono disponibili sulla pagina Facebook ufficiale. 

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter