Nodo di Genova: treni modificano circolazione nel weekend. Orari e info

Pixabay

Genova, 23/10/2020.

Rfi comunica che, per interventi di manutenzione al nodo di Genova, nel weekend di sabato 24 e domenica 25 ottobre 2020, ci saranno modifiche alla circolazione dei treni. Interventi di manutenzione al binario e alla linea di alimentazione elettrica dei treni a Quadrivio Torbella, nei pressi di Genova Sampierdarena.

Per consentire le attività, programmate da Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane) per migliorare le performance dell’infrastruttura, dalle 14 di sabato 24 per l’intera giornata di domenica 25 ottobre, alcuni treni regionali da Genova verso Busalla-Arquata Scrivia e Novi Ligure modificano gli orari e non fermano a Genova Sampierdarena e Genova Rivarolo.

I treni regionali della linea Genova - Ovada - Acqui Terme fanno capolinea nella stazione di Campo Ligure-Masone anziché di Genova Brignole e sono sostituiti con autobus nel tratto sospeso al traffico. Genova Sampierdarena è raggiungibile con i treni della linea Genova-Ventimiglia o con i mezzi Amt Genova. Le località genovesi di Rivarolo, Borzoli, Costa di Sestri Ponente, Granara, Acquasanta e Mele sono raggiungibili solo con i collegamenti del trasporto pubblico locale (Amt o Atp). Analoghe modifiche interessano le linee nei fine settimana 28/29 novembre e 5/6 dicembre 2020. Maggiori info sul sito di Rfi, nelle stazioni, negli uffici assistenza clienti e biglietterie dell'impresa ferroviaria.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter