Lego Store a Genova: la musica dal vivo di Paganini e il Grand Piano

Lego Store Genova Cerca sulla mappa

Genova, 20/10/2020.

A Genova, città che ha dato i natali a uno dei più grandi violinisti di tutti i tempi, Niccolò Paganini, succede anche questo: ascoltare un concerto di musica classica, mentre si fa shopping nel negozio amato da grandi e piccoli costruttori, il Lego Store.

In occasione del Paganini Festival, fino a domenica 25 ottobre tutti i giorni dalle 18 alle 18.15 dalla vetrina del Lego Store di via Fieschi 6-8 r risuoneranno le musiche di Paganini, eseguite dal vivo dai giovani talenti dell'Orchestra Regionale Paganini. I violinisti si esibiranno all'interno dello store, ma le note si diffonderanno anche sulla stada di fronte, in modo da garantire a clienti e passanti la possibilità di assistere ai mini-live in sicurezza. 

La musica proposta dal Lego Store vuole essere non solo un omaggio alla città che ha accolto con caloroso entusiasmo l'arrivo del negozio dedicato a uno dei giochi più amati di tutti i tempi, ma è anche l'occasione per raccontare il rapporto tra i Lego e la musica.

In vetrina a fianco ai musicisti, infatti, sarà possibile ammirare il set LEGO® Ideas Grand Piano, un pianoforte a coda realizzato in mattoncini Lego a cura dell'appassionato costruttore Donny Chen. Il Grand Piano è un vero e proprio pianoforte a coda in grado di suonare veramente e dedicato a un target adulto di appassionati per sperimentare una reale esperienza sonora, in versione Lego. 

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter