A Genova ecco Quokka Polo Positivo: nuovo spazio tra arte, cultura e spettacolo

Donato Aquaro

Genova, 16/10/2020.

Presentata il 14 ottobre 2020 la nuova stagione di Quokka Polo Positivo, nuovo spazio a Genova dedicato a corsi, spettacoli, eventi e intrattenimento di vario tipo, nel quartiere di Albaro, a due passi da Corso Italia (via Zara 25 rosso, accanto al civico 1). Lo spazio si propone come punto di ritrovo per il benessere fisico e mentale, un nuovo palco in città dove proporre spettacoli ed eventi. Una piazza per la creatività, che offre anche corsi formativi di teatro, canto, fotografia, musica e non solo. Un nuovo luogo in città che unisce arte, cultura e spettacolo.

Cuore e anima del progetto Quokka Polo Positivo è l’attore e cabarettista genovese Alessandro Bergallo, fondatore e direttore artistico della stagione. «In realtà, l’idea di fondare uno spazio culturale nel quartiere di Albaro la coltivavo già da molto tempo - dice Bergallo - L’anno scorso, il progetto si è concretizzato e per qualche mese abbiamo proposto spettacoli ed eventi aperti al pubblico, che hanno anche riscosso un notevole successo. Poi a febbraio è successo ciò che tutti noi sappiamo e siamo stati costretti a chiudere e a fermare le iniziative. Quella di oggi è quindi una vera ripartenza: il progetto è stato ripensato e abbiamo aggiunto tante nuove attività adatte a tutti, con un occhio di riguardo per la sicurezza. C’è tanta voglia di divertimento e di stare insieme, anche se a un metro e mezzo di distanza».

Sono previsti corsi adatti a tutti, grandi e piccini, professionisti e non. Dalla fotografia al mondo dello spettacolo (per diventare attori o perfezionarsi), dalla danza alla voce e all'arte di comunicare. Non mancano gli spettacoli presso Quokka Polo Positivo, che partono il 29 ottobre alle ore 21. Per informazioni sul calendario completo dei corsi e degli spettacoli e per prenotazioni e iscrizioni consultare il sito Quokka Polo Positivo

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter