Call4Energy: una chiamata per startup e imprese che vogliono salvare l'ambiente

Sara La Fauci

Contenuto in collaborazione con C1A0.

Genova, 16/10/2020.

Una call rivolta agli aspiranti imprenditori e alle startup già costituite che propongano prodotti, servizi o tecnologie: c'è ancora tempo per partecipare alla Call4Energy di C1A0, la competizione nazionale dedicata a imprese innovative e start up per trovare soluzioni innovative a tema energia.

Call4Energy di C1A0: cos'è?

Ridurre gli sprechi, migliorare l’efficienza energetica, produrre energia pulita, impattare di meno sull’ambiente, in una parola: combattere gli effetti del Climate Change attraverso l’intelligenza artificiale: è questo l’obiettivo della Call4Energy lanciata da C1A0, un’iniziativa nata l’anno scorso per rimarcare la posizione di eccellenza di Genova e della Liguria sulla scena nazionale per ciò che ruota intorno all’Intelligenza Artificiale e, più in generale, alla Digital Transformation.
La Call4Energy ha l’obiettivo di stimolare e supportare la nascita di progetti innovativi a tema energia come il fattore fondamentale per trovare nuove soluzioni tecnologiche e nuovi servizi.

Call4Energy di C1A0: come partecipare e scadenze

Partecipare alla Call4Energy di C1A0 è semplice: basta compilare il form che si trova sul sito di C1A0. Per inviare il proprio progetto c'è tempo fino al 31 ottobre 2020. Scopri anche il regolamento della Call4Energy di C1A0.

Call4Energy di C1A0: i premi

Quali sono i premi per i vincitori della Call4Energy lanciata da C1A0? I primi classificati di entrambe le categorie (Customer ValidationInnovative Idea) avranno premi in denaro e accesso a servizi di mentoring erogati dall’Innovation Hub Digital Tree e dal Fondo Acceleratori di Cassa Depositi e Prestiti Venture Capital.
La premiazione della Call4Energy si svolgerà nell'ambito di C1A0 EXPO – Artificial Intelligence for a Changing Planet, l'evento internazionale dedicato all’intelligenza artificiale in programma a Genova il 27 novembre 2020. Applicare l’approccio rivoluzionario dell’Artificial Intelligence agli effetti del Climate Change sul nostro pianeta è il tema centrale dell’evento. Quest'anno C1A0 EXPO si proporne con una online edition, in avvicinamento alla grande EXPO che si terrà nel 2021 (scopri C1A0 EXPO su Facebook, LinkedIn, Twitter e Instagram).
Il primo classificato della Call4Energy potrà anche partecipare all’evento C1A0 EXPO nella primavera 2021 a Genova con uno stand dedicato all’interno dell’esposizione, accanto ai big player dell’AI.

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter