Aeroporto di Genova: torna il volo per Monaco di Lufthansa. Gli orari

Aeroporto di Genova: torna il volo per Monaco di Lufthansa. Gli orari

Genova - Prende nuovamente il via domenica 25 ottobre 2020 il volo diretto Genova-Monaco di Baviera di Lufthansa. Il collegamento, che era stato sospeso a marzo a causa del calo del traffico passeggeri, è operativo tutti i giorni della settimana dal Cristoforo Colombo. Gli orari prevedono la partenza da Genova alle ore 17.20 e l’arrivo nella città tedesca alle 18.30. Il volo da Monaco parte, invece, alle 15.30 per arrivare nel capoluogo ligure alle 16.40. Leggermene anticipati i voli della domenica, con partenza da Genova alle 14.40, mentre il volo in arrivo atterra al Cristoforo Colombo di Genova alle 14.

Grazie a questo collegamento, i viaggiatori in partenza dall’Aeroporto di Genova possono raggiungere Monaco di Baviera, ma anche proseguire il loro viaggio attraverso l’hub di Lufthansa verso oltre 30 destinazioni del network della compagnia aerea, tra cui Amburgo, Berlino, Düsseldorf, Hannover, Colonia, Brema, Münster Osnabrück, Copenaghen, Zurigo, Tbilisi, Atene, Stoccolma, Bruxelles, Cluj, Basilea, Sibiu e Shanghai.

I voli da Genova a Monaco e verso tutte le destinazioni del network di Lufthansa sono già in vendita nelle agenzia di viaggio e sul sito di Lufthansa. «La ripartenza del collegamento Genova-Monaco è un’ottima notizia e rappresenta un’importante segnale di ripartenza e di conferma del rapporto privilegiato che lega Lufthansa all’Aeroporto di Genova - dice Paolo Odone, Presidente dell’Aeroporto di Genova - Questo collegamento consentirà di raggiungere una delle principali città tedesche, ma anche di proseguire il proprio viaggio verso decine di destinazioni servite dal network di Lufthansa. Si tratta di un’opportunità estremamente importante, specie per chi viaggia per lavoro. Questo collegamento, inoltre, incrementerà notevolmente le possibilità di raggiungere la Liguria per i turisti tedeschi, che rappresentano il principale mercato estero di provenienza per i visitatori della nostra regione. Siamo anche fiduciosi che le compagnie croceristiche possano utilizzare questo collegamento per i loro passeggeri provenienti dalla Germania e dal nord Europa che si imbarcano nei porti della Liguria».

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.