Human Safari in Liguria, il video su YouTube: dalle Cinque Terre a Masone in vespa

Pixabay

Genova, 12/10/2020.

Ha scelto il mezzo giusto per girare Genova e la Liguria: la moto. Una Vespa PX 125 d'epoca, per l'esattezza, in grado di sgusciare con agilità nel traffico e soprattutto... di trovare parcheggio, in una regione dove i posti per le auto non sono poi così numerosi. Così Nicolò Balini, alias Human Safari, uno degli youtuber più famosi in tema viaggi, con oltre 800mila iscritti sul suo canale Youtube principale e oltre 600mila sul canale secondario, ha deciso di raggiungere la Liguria in uno dei suoi numerosi viaggi in giro per il mondo e fare un bel video (lo trovate nell'articolo).

Anche per Nicolò, i viaggi all'estero hanno subìto uno stop in questo 2020 all'insegna del Coronavirus: una sfortuna se vogliamo, ma anche un'occasione per viaggiare di più in Italia alla scoperta delle città più belle. E quale mezzo più rappresentativo della libertà di viaggiare se non la moto, in una regione italiana fra le più belle se non la Liguria? Dopo aver visitato in Vespa il Lazio e la Toscana, Human Safari arriva in Liguria ed è accolto, guarda caso, dal maltempo. Non il massimo per girare in moto, ma per lui non è un problema. 

Quali sono state le tappe del viaggio in Liguria di Human Safari? Il suo viaggio inizia alla Spezia, dove Nicolò ha potuto visitare le Cinque Terre: da Manarola a Corniglia, ricevendo numerose richieste di foto dai suoi fans liguri. Dopo le Cinque Terre, Human Safari arriva anche a Genova, attraverso paesini che neanche lui si sarebbe sognato di vedere. Non possono mancare le riprese on the road sulla Sopraelevata: «A me non piace guidare in città, ma devo dire che Genova è proprio affascinante. È una figata e poi... quanto è buona la focaccia!», ha detto lo youtuber. Il suo viaggio prosegue verso posti che non ti aspetti: vedere uno youtuber giramondo scegliere posti come Mele, Passo del Turchino e Masone ha dell'incredibile!

E proprio a Masone Nicolò ha scelto di passare la notte, cenando con pizza e gelato. Ma quando pensava di poter dormire sonni tranquilli, stanco da tutti i chilometri a bordo di una Vespa, ecco che i fans di Masone, avvertiti dalle storie su Instagram di Nicolò, hanno deciso di piazzarsi sotto il suo hotel durante la notte, chiamandolo per chiedergli una foto ricordo. Il giorno dopo, con alcune ore di sonno perse, Human Safari si è diretto ad Acqui Terme, dove ha visitato l'acquedotto romano e la città, prima di rimontare in sella alla sua moto, salutare la Liguria e ripartire verso nuove città e nuove avventure

Di Fabio Liguori

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter