Il Coaching per cambiare la propria vita: i corsi della Scuola F&C Consulting a Genova

Contenuto in collaborazione con F&C Consulting.

Genova, 07/10/2020.

In tempi di diffusa sensazione di malessere e disagio, si parla spesso di ricerca del ben-essere e della felicità.

Il Coaching, nato per migliorare le performance nello sport, ora è esteso a tutti gli ambiti della vita. Aiuta a riconoscere, valorizzare e allenare le potenzialità per raggiungere obiettivi concreti, determinati da noi stessi. Un buon percorso di Coaching ci aiuta a sviluppare la nostra resilienza, vale a dire adattabilità e resistenza agli urti della vita, per riuscire a migliorarci, costantemente.
Le persone e le aziende possono progredire solo se sono dotati di strumenti e di modalità adeguati ai costanti cambiamenti, ormai velocissimi e imprevedibili, della nostra società.

CORSO COACHING CERTIFICATO

Al via la nona edizione dei corsi Coaching della Scuola F&C Consulting a Genova. Il percorso è accreditato da AICP, Associazione italiana Coach Professionisti, e riconosciuto a livello nazionale; i docenti sono professionisti con grande esperienza.

I corsi sono rivolti alle persone che intendono completare e arricchire le proprie conoscenze nella crescita personale e professionale. La formazione è basata su una metodologia partecipativa, con attività di gruppo, simulazioni ed esercitazioni pratiche.

OPEN WEEK GRATUITO 12-16 OTTOBRE

Per chi vuole saperne di più, nell'OPEN WEEK della settimana dal 12 al 16 ottobre, ci sarà la possibilità, su appuntamento, di approfittare di un percorso introduttivo gratuito dal titolo Scopri i tuoi talenti  e raggiungi i tuoi obiettivi con il coaching.

Un’intera settimana in cui, su appuntamento, si potrà sperimentare una vera sessione di Coaching.

Se poi ci sarà la volontà di iscriversi ci saranno una serie di vantaggi. In piena sicurezza sarà possibile imparare i fondamenti del coaching, con un weekend al mese, da novembre a maggio, di laboratorio attivo, docenza frontale e/o via webinar.

Parleremo di assertività, gestione dello stress, autostima e leadership. Il percorso continuerà con temi come il rapporto mente-corpo, le potenzialità, come raggiungere gli obiettivi e le principali tecniche di comunicazione, sempre con la possibilità di partecipare anche via WEBINAR.

La cadenza degli incontri è mensile. Il corso si sviluppa su 3 livelli, BASE, INTERMEDIO e PROFESSIONALE, per un totale di 80/100 ore. Per chi frequenta l'intero corso e ottiene il diploma, alla fine del percorso formativo ci sarà anche la possibilità di effettuare stage pratici di affiancamento sia in azienda che con clienti privati.

DIPLOMA PROFESSIONALE

Una volta frequentato il corso viene rilasciato il Diploma professionale a seguito di un esame finale che certifica l'acquisizione delle competenze e conoscenze. Per i singoli moduli verranno consegnati attestati di frequenza per coloro che hanno seguito almeno 70% degli incontri.

All'interno della pagina web di Formazione & Consulting sarà possibile scoprire l'offerta formativa, il profilo dei docenti e le informazioni utili per iscriversi, con le testimonianze dirette degli ex allievi della scuola.

Per maggiori informazioni inviare una mail.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter