Dove mangiare in pausa pranzo a Genova? Mentelocale Bistrot a San Martino: il menù alla carta

Genova, 07/10/2020.

La pausa pranzo è un momento cruciale della giornata, un break tra appuntamenti di lavoro, lezioni all'Università e impegni vari. Per rilassarsi e mangiare bene a Genova arriva un'altra alternativa, firmata Mentelocale Bistrot: nel locale di corso Europa 32 è arrivato il pranzo à la carte.

A pochi metri dall'Ospedale San Martino di Genova e a due passi dal Dipartimento di Scienze della Terra, dell'Ambiente e della Vita, il Bistrot offre tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle 12.30 alle 14:30 tanti piatti sani, gustosi e preparati al momento, con ingredienti freschissimi.

Tante le specialità all'interno del menù studiato per la pausa pranzo, sempre con un occhio di riguardo per la tradizione culinaria della nostra Genova: tra i primi trofie al pesto, pansoti alla salsa di noci sono spesso in lista, così come la pasta ripiena (a chi non andrebbe un bel piatto di ravioli al ragù per spezzare la giornata?) 

Non mancano i piatti vegetariani, composti da torte salate, anche queste tipiche della cucina genovese, cous cous con verdure e un bel tomino alla piastra, che aggiunge morbidezza e golosità. E per rimanere in tema di formaggi, anche la bresaola o il crudo di Parma con la Bufala campana non sono da meno.

Tra i secondi ecco la grande novità, gli hamburger, in tante varianti succosissime con contorno di chips di patate:

  • Classico con burger,  insalata, pomodoro e salsa a scelta 
  • Mente con burger, bacon, formaggio Cheddar, cipolla caramellata e salsa Bbq
  • Italiano con burger, Bufala, insalata, pomodoro e salsa a scelta
  • Veg di Felafel con verdure grigliate pomodori, hummus di ceci e salsa a scelta

I prezzi delle pietanze del menù del giorno in pausa pranzo al Mentelocale Bistrot di San Martino variano dai 9 ai 12 euro, bevande e caffè esclusi. 

La pausa pranzo al Bistrot di San Martino si svolge in piena sicurezza, seguendo le linee guida per il contenimento della diffusione del Covid19. Ma non è finita, perchè il menù alla carta si replica ed è in arrivo da lunedì 12 ottobre anche ai Bistrot di Palazzo Reale (in via Balbi 8) e da lunedì 19 ottobre a Palazzo Rosso (in via Garibaldi 18). 

Tutti i giorni la lavagna viene aggiornata, con le specialità disponibili. Restano inoltre disponibili le vaschette della linea Portami via con te, da consumare al Bistrot di San Martino o da portare via, a casa o in ufficio.

Portami via con te è anche delivery, su Mentelocale Bistrot Online e su Just Eat.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter