La Moucca, a Genova l'hamburgeria a km zero che valorizza le eccellenze del territorio

facebook.com/lamoucca

Contenuto in collaborazione con La Moucca

Genova, 14/10/2020.

Gustosi hamburger a km zero con carne di razza piemontese al 100% e ingredienti di vanto del territorio ligure. Basta questa semplice e rapida descrizione per raccontare, più di ogni altra cosa, la filosofia dell'hamburgeria genovese La Moucca, presente nel capoluogo ligure con due punti vendita, entrambi in centro - in piazza della Vittoria 36r e in piazza Dante 31r -, e ideale per un pasto veloce a tutte le ore del giorno. Gli orari di apertura sono rispettivamente tutti i giorni dalle 12 alle 24 e dalle 7 alle 22.30 con chiusura la domenica.

I piatti targati La Moucca sono preparati al momento utilizzando prodotti freschi a filiera corta, presidi Slow Food liguri come la toma di pecora brigasca (eccellenza casearia dell'estremo Ponente) e i formaggi De Vaixe (dalla biologica Val di Vara) o Cabanin (dalla Val d'Aveto). Il pane fresco è prodotto artigianalmente da un rinomato forno di Genova e anche la verdura fresca arriva da coltivatori del territorio. La carne, di sola razza piemontese, proviene invece da allevamenti di Bra ed è garantita dal marchio Coalvi (Consorzio di Tutela della Razza Piemontese). Le salse che accompagnano gli hamburger sono rigorosamente fatte in casa.

L'hamburger di razza piemontese è sicuramente il piatto principe de La Moucca, ma il menù prevede tante altre specialità altrettanto ghiotte: la salsiccia cruda di Bra, la mostardella di Vobbia, la tagliata di Fassone, ad esempio, o ancora gli hamburger artigianali di salsiccia e gli hot dog di pollo. Il tutto da affiancare a buona birra artigianale alla spina. Il menù prevede anche insalate vegetariane e piatti per bambini.

La Moucca - Hamburgeria Genovese riserva inoltre un'attenzione particolare alla sostenibilità: tutto il materiale utilizzato è usa e getta, completamente compostabile perché derivato da fonti rinnovabili come l'amido di mais, la canna da zucchero o il bambù, e quindi a impatto ambientale zero. I due locali di piazza della Vittoria e piazza Dante sono entrambi caratterizzati da ampi spazi e c'è anche la possibilità di sedersi all'esterno dove sono posizionati comodi tavolini all'aperto. Nel locale di piazza Dante, infine, sono previste serate musicali.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni, il numero di telefono de La Moucca - Hamburgeria Genovese  di piazza della Vittoria è 010.8447776 e di piazza Dante è 010.7860005; in alternativa si può anche scrivere una email. Per restare aggiornati su tutte le novità, consultare il sito ufficiale de La Moucca e la sua pagina Facebook.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter