Il Pesto di Pra'. La tradizione direttamente a casa vostra con il nuovo shop online - Genova

Il Pesto di Pra'. La tradizione direttamente a casa vostra con il nuovo shop online

Shopping Genova Martedì 6 ottobre 2020

© Pesto di Pra'
Altre foto

Contenuto in collaborazione con Pesto di Pra'

Il Pesto Genovese è il prodotto ligure che maggiormente rappresenta la nostra regione nel mondo. Conosciuto e apprezzato come eccellenza del made in Italy, il Pesto Genovese ha nel basilico il suo ingrediente caratterizzante.

Ma attenzione, non un basilico qualsiasi, ma solo quello proveniente dalle coltivazioni poste sulle alture di Pra’, tutelato dalla denominazione di origine protetta e caratterizzato da un sapore delicato.

Lo sa bene il Pesto di Pra’ di Bruzzone & Ferrari che per il suo pesto genovese utilizza esclusivamente prodotti selezionati. A partire appunto dal basilico che coltiva a Pra’ dal 1827 nell’Azienda Agricola Serre sul Mare, situata sulle colline genovesi incastonate fra terra e mare. Proprio l’utilizzo di ingredienti di primissima scelta, fa de il Pesto di Pra’, un prodotto di qualità superiore, una vera e propria prelibatezza per il palato.

Fresco, buono e genuino, viene prodotto secondo metodi di lavorazione artigianali tramandati di generazione in generazione.
A partire dalla selezione del seme di basilico, per arrivare alla semina e alla successiva raccolta. Una volta pronto, il basilico, caratterizzato da una foglia piccola, come richiede la tradizione, e dal profumo delicatissimo, viene tagliato e portato direttamente in laboratorio dove viene utilizzato insieme agli altri ingredienti previsti nella ricetta tradizionale (pinoli italiani, aglio italiano, Parmigiano Reggiano e Grana DOP, Pecorino Romano DOP, olio extravergine di oliva e sale grosso) per ottenere un prodotto di altissima qualità.

Il tutto nel rispetto di una filosofia di produzione che non lascia nulla al caso: dagli attenti controlli sull’intera filiera agroalimentare, attraverso l’adesione agli elevati standard qualitativi che regolano il settore (BRC – IFS), all’attenzione all’ambiente, grazie a impianti realizzati sfruttando fonti rinnovabili, con un importante risparmio di energia.

Il Pesto di Pra’ da oggi può essere spedito a casa vostra grazie al nuovo SHOP ONLINE

Fotogallery

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.