Insegnare meglio e imparare di più. Perchè il digitale a scuola

C&C

Contenuto in collaborazione con C&C Apple

Genova, 05/10/2020.

Continua il Back To School in tutti i negozi C&C Apple Authorised Education Specialist, con promozioni dedicate a studenti e insegnanti, come il 10% di sconto su MacBook Air e MacBook Pro, il 5% su iPad.

Digitale a scuola?

Il digitale è una realtà da cui non si può prescindere e la scuola «deve necessariamente utilizzarne i vantaggi per una didattica che sia inclusiva e motivazionale». Sono queste le conclusioni di una ricerca condotta da ImparaDigitale e dal Cnis dell'Università di Padova con il supporto di Acer for Education che rappresenta la più vasta indagine sugli effetti del digitale sull’apprendimento. «Utilizzare le tecnologie nella didattica è una scoperta. Avere computer e tablet a disposizione e mettere alla prova le proprie abilità fa sì che anche l’alunno meno incline all’impegno, si applichi. Statisticamente chi usa il digitale fa meno errori ortografici e sbaglia di meno nel dettato e nella lettura». 

«I primi risultati indicano chiaramente che ci sono vantaggi in alcune aree specifiche dell’apprendimento con un potenziamento spazio-cognitivo dei ragazzi, soprattutto in termini di valori più elevati di memoria visuo-spaziale e intelligenza fluida, il che implica la capacità di affrontare i problemi da diversi punti di vista oltre a una maggiore velocità percettiva» sottolinea Maria Lidia Mascia, ricercatrice del Cnis che, insieme a Simona Perrone, ha condotto la ricerca (Fonte: Il Sole 24 Ore).

Perché un Mac o un iPad?

Puoi scegliere la potenza del Mac o la versatilità dell’iPad: scoprirai che entrambi ti danno tutto quello che ti serve per affrontare anche il progetto più complicato.iPad e Mac sono compatibili con i software che usi di più, come Microsoft Office, e sono progettati per tenere le tue informazioni al sicuro fin dal primo istante, offrendo potenza e velocità incredibili in un design sottile e leggero.Per questo sono i perfetti compagni di studio, in aula o dove vuoi tu. 

Da C&C, inoltre, puoi utilizzare anche il tuo buono carta del docente per acquistare iPad, Mac, AirPods e accessori come da disposizione ministeriale. Ti basterà portare con te il voucher con il codice della tua carta docente.

Ti aspettiamo a Genova in via Cesarea 79/r, a Lavagna in via Moggia 75 e a La Spezia in Corso Cavour, 136.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter