A Genova la Notte Bianca 2020 dell'arte contemporanea: le gallerie aderenti a Start

Pixabay

Genova, 06/10/2020.

Tutto pronto per Start, la Notte Bianca dell'arte contemporanea 2020 a Genova. L'appuntamento è nel centro storico, giovedì 8 ottobre, dalle ore 18 alle 24. Ventuno gallerie per 21 inaugurazioni, per riaccendere i caruggi, centro storico e culturale della Superba. Un'occasione diffusa per scoprire nuove prospettive sul contemporaneo navigando tra le gallerie che animano la scena artistica genovese. Una passeggiata tra arte e storia nel dedalo dei vicoli.

Curiosi di conoscere le gallerie partecipanti alla Notte Bianca dell'arte contemporanea nel centro storico di Genova? Ecco l'elenco (nella fotogallery trovate la cartina): ABC-ARTE, C+N Canepa Neri, Capoverso Arte Contemporanea, Ellequadro Documenti A.C., Etherea Art Gallery, Galleria Arte Studio, Galleria d'Arte Merighi, Galleria San Lorenzo al Ducale, Guidi Arte Contemporanea, Guidi&Schoen, Il Vicolo, Lazzaro, Leonardi V-Idea, Galleria Martini & Ronchetti, Pinksummer, Prisma Studio, Rebecca Container@Studio PIA, Sharevolution Contemporary Art, Studio Rossetti, Unimediamodern, VisionQuesT. Ad attendere i partecipanti, altrettante mostre d'arte da scoprire.

Dopo un lustro di assenza, Start restituisce il circuito dell'arte contemporanea al suo pubblico, illuminando la costellazione delle gallerie di Genova. Scrivono gli organizzatori: "Non è casuale che questo accada in un anno così complesso: la necessità di entusiasmo, novità e soprattutto il punto di vista privilegiato che l'arte può offrire nell'osservare il presente sono le ragioni e i motori che hanno mosso i galleristi genovesi a unirsi nuovamente nel 2020. START a Genova sarà dunque una serata di nuovi incontri (in completa sicurezza) e l'occasione per avvicinarci a futuri scenari".

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter