Petra, la terza puntata il 28 settembre: dove vederla e anticipazioni

Genova, 28/09/2020.

Dopo il successo delle prime due puntate, lunedì 28 settembre 2020 è la volta del terzo episodio di Petra, la serie tv targata Sky Original (prodotta da Cattleya e Bartlebyfilm), che va in onda alle ore 21.15 su Sky Cinema Uno ed in streaming sulla piattaforma Now Tv (disponibile anche on demand su Sky, anche in 4K HDR per i clienti Sky Q satellite). A dirigere questo episodio, Messaggeri dell’oscurità, la regia di Maria Sole Tognazzi. Sullo sfondo, con un ruolo da protagonista in tutti e 4 gli episodi, la città di Genova con i suoi luoghi magici.

Nella terza storia, dal titolo Messaggeri dell’oscurità, dopo un’intervista televisiva, l’ispettore Petra Delicato (interpretata magistralmente da Paola Cortellesi) si vede recapitare un pacchetto a suo nome in Questura. All’interno, conservato in un vasetto di formalina, c’è un pene reciso chirurgicamente e un indizio da decifrare. Si tratta di una minaccia o invece di una drammatica richiesta di aiuto? Nei giorni successivi arrivano altri pacchetti e nuovi indizi. Petra e Antonio (Andrea Pennacchi) dovranno chiedere aiuto a Egor, un affascinante poliziotto appena arrivato da Mosca, per risolvere un puzzle da incubo.

Le quattro storie di Petra, prodotte da Sky, Cattleya e Bartlebyfilm, sono dirette da Maria Sole Tognazzi, sono basate sulle opere di Alicia Giménez-Bartlett e sono scritte da Giulia Calenda, Furio Andreotti e Ilaria Macchia. Una sceneggiatura è firmata anche da Enrico Audenino. 

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter