Helen Mirren a Genova: il premio oscar ha pranzato in una trattoria del centro

Facebook.com/Ristorante.Il.Genovese

Genova, 26/09/2020.

Il premio oscar Helen Mirren a Genova. La celebre attrice britannica ha pranzato, venerdì 25 settembre 2020, in una trattoria del centro cittadino. La Mirren è vincitrice di un Premio Oscar nel 2007 (miglior attice protagonista per il film The Queen), tre Premi Golden Globe, quattro Premi BAFTA, cinque Screen Actors Guild Awards, quattro Emmy Awards e di un Tony Award. Nel 2020 ha anche ricevuto l’Orso d’Oro alla carriera durante la 70esima edizione del Festival del Cinema di Berlino.

L'attrice, nota per le sue interpretazioni della Regina Elisabetta II (oltre al The Queen anche nel dramma teatrale The Audience), non poteva non degustare la cucina tipica ligure passando per Genova. Helen Mirren, in outfit rigorosamente british, ha provato il minestrone alla genovese (con tanto di prova del cucchiaio), due mortaietti di pesto e mezza porzione di taglierini con i funghi porcini il tutto accompagnato da un calice di vermentino. 

"Alla fine era felice e soddisfatta", scrivono orgogliosi i gestori del ristorante Il Genovese, uno dei locali più tradizionali del centro della Superba.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter