Horror vacui, il caso Peters: Mostra con delitto e Apericena a Palazzo Reale. Info, biglietti e trama

Palazzo Reale
Palazzo Reale Cerca sulla mappa

Genova, 18/09/2020.

Dopo il successo della Mostra con delitto: Apericena con Alfred Hitchcock a Palazzo Ducale torna un nuovissimo e originale spettacolo interattivo in occasione della mostra Mogano Ebano e Oro a Palazzo Reale a Genova. L'iniziativa si svolge a partire da sabato 3 ottobre e si ripete il 10, il 17 e il 24.

Anche questa iniziativa nasce dalla collaborazione tra Mentelocale BIstrot e La Perla del Tigullio Teatro.

Un' incredibile avventura vi aspetta a Palazzo Reale, nel cuore del centro storico di Genova (Via Balbi, 10): durante la mostra  Mogano Ebano Oro!, qualcuno morirà per ragioni ignote e starà proprio al pubblico capire chi è il colpevole, oltre che a difendersi dalle accuse mosse dall’investigatore privato...sempre che il criminale non sia proprio uno dei partecipanti.

Ognuno ha una nuova identità, un alibi e un movente e può diventare uno dei grandi protagonisti della storia di Genova, scoprendo il proprio alter ego da paura . Complice della serata sarà l’apericena con Mentelocale.

La trama della storia che fa da cornice alla serata si svolge ovviamente nella città di Genova, la  Superba , nel 1846, che ospita la prima Riunione degli Scienziati Italiani. Alcuni fra i personaggi piu‘ importanti della storia di Genova tornano a farsi vivi con il Presidente della Riunione. Perchè ? Che cosa accadrà? Qualcuno morirà per motivi sconosciuti e l’indagine coinvolgerà anche gli spettatori.

Qui la scaletta della serata:

  • ore 17: 45 arrivo  spettatori gruppo 1 ( max 15 spettatori ) e gruppo 2 ( max 15 spettatori) ingresso Teatro del Falcone. Smistamento persone e consegna biglietti (ad opera della compagnia)
  • ore 18 entrata del gruppo 1 alla mostra  Mogano Ebano Oro! per visita e prologo del format (durata 60 minuti). Nel frattempo il gruppo 2 si accomoda per l'apericena all'interno del Mentelocale Bistrot in via Balbi 8
  • ore 19 entrata del gruppo 2 alla mostra. Nel frattempo il gruppo 1 si accomoda per l'apericena 
  • ore 20 l'Anfitrione di compagnia accompagnerà entrambi i gruppi nel Salone da Ballo
  • ore 20.10 circa  inizio secondo atto 
  • ore 20.50 circa Epilogo 
  • ore 21 consegna attestati di merito al miglior investigatore e miglior spettatore 
  • dalle 21 uscita con possibilità di visitare il Museo di Palazzo Reale (fino alle 21.30)

Il biglietto per Mostra con delitto - Horror Vacui Il Caso Peters è acquistabile su Happyticket e comprende:

  • visita Mostra Mogano Ebano Oro ! e visita a Palazzo Reale 
  • spettacolo teatrale interattivo Horror Vacui , Il Caso Peters e Apericena a Mentelocale Bistrot in via Balbi 8 con gli attori de La Perla del Tigullio Teatro 

Format , testi e regia di Viola Villa. Con (in ordine alfabetico) Tommaso Cosseta e Viola Villa. Produzione La Perla del Tigullio Teatro 2020. Durata ( compreso mostra e aperitivo) 2 ore e mezza. Destinatario: (8 – 100 anni ) - eterogeneo. Numero Ruoli agiti dal pubblico: 7.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter