Open Week Coaching: esperti in ascolto a Genova. Scopri quanto vali dal 12 al 16 ottobre

Contenuto in collaborazione con F&C Consulting.

Genova, 16/09/2020.

Che cos’è il Coaching? A chi può servire? Può diventare anche professione? È utile per raggiungere il benessere? In tempi di diffusa sensazione di malessere e disagio, si parla spesso di ricerca del ben-essere e della felicità.

Il Coaching, nato per migliorare le performance nello sport, ora è esteso a tutti gli ambiti della vita. Aiuta a riconoscere, valorizzare e allenare le potenzialità per raggiungere obiettivi concreti, determinati da noi stessi. Un buon percorso di Coaching ci aiuta a sviluppare la nostra resilienza, vale a dire adattabilità e resistenza agli urti  della vita, e riuscire a migliorarci, costantemente.

Le persone e le aziende possono progredire se sono dotati di strumenti e di modalità adeguati ai costanti cambiamenti, ormai velocissimi e imprevedibili, della nostra società.

Open Week Coaching a Genova: esperti in ascolto

Dal 12 al 16 ottobre 2020 la Scuola F&C Consulting (unica in Liguria, che offre corsi riconosciuti da AICP, Associazione italiana Coach Professionisti) riapre offrendo l’opportunità di partecipare alla Open Week, vale a dire una settimana gratuita durante la quale, su appuntamento, si potrà sperimentare una vera sessione di Coaching. Sarà possibile esplorare le potenzialità, il contesto e le caratteristiche della professione del coach, oltre che per conoscere il programma della scuola F&C Consulting.
Ci sarà la possibilità di approfittare di un percorso introduttivo gratuito dal titolo Scopri i tuoi talenti  e raggiungi i tuoi obiettivi con il coaching.

In questa occasione Life e Business Coach docenti della Scuola di Coaching di F&C Consulting, offrono una testimonianza della potenza ed efficacia del Coaching. Francesca Curi, Maurizio Bottaro, Silvia Grotti e Maurizio Delfante sono a disposizione del pubblico per richieste e approfondimenti. Venerdì 16 ottobre ci sarà anche un incontro finale che offrirà testimonianze ed esperienze di ex corsisti (Davide Armaleo e Stefano Runello) sullo sviluppo personale e professionale, autostima, leadership, conflitto.

Successivamente per gli iscritti il percorso continuerà con temi come il rapporto mente-corpo, le potenzialità, come raggiungere gli obiettivi e le principali tecniche di comunicazione, con la possibilità di partecipare anche via webinar in piena sicurezza.

Gli incontri sono aperti a tutti gli interessati a un approccio con il mondo del coaching, per scoprire le prospettive, e a volte anche i falsi miti, legati a questa professione, in veloce crescita.

Ingresso gratuito, ma a numero chiuso, posti limitati. Per iscriverti consultare il sito di Formazione Consulting.

Scopri quanto vali con il Coaching, alleato per il tuo Ben-Essere…

e diventa LIBERO DI ESSERE TE STESSO!

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter