Amiu Genova: un nuovo Ecopunto nel centro storico. Altri 3 entro fine 2020

Amiu Genova: un nuovo Ecopunto nel centro storico. Altri 3 entro fine 2020

Attualità Genova Giovedì 10 settembre 2020

© facebook.com/ComunediGenova

Genova - La data di apertura è lunedì 21 settembre 2020. Il nuovo Ecopunto Amiu in vico della Neve 13 rosso vicino a piazza Soziglia, è il locale, ad accesso controllato, dedicato alla raccolta differenziata di tutti i materiali come umido, carta e cartone, plastica e metalli, vetro a disposizione degli abitanti del Centro Storico che si aggiunge agli altri 11 ecopunti. L’accesso è consentito solo ai cittadini e negozianti abilitati con badge elettronico.

Da giovedì 10 e fino al mercoledì 30 settembre 2020, in uno spazio del Municipio Centro Est situato in vico Papa 9 rosso, è possibile ritirare il badge elettronico che Amiu Genova distribuisce gratis. Gli orari sono: lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle ore 8.30 alle 12.30; mercoledì dalle ore 14 alle 17:30. Gli interessati sono stati informati con un avviso affisso nel portone.

Sempre gratuitamente, si può ritirare anche il pratico bidoncino da tenere in casa per la raccolta differenziata dell’umido. Entro la fine del 2020 diventano ad accesso controllato altri 3 Ecopunti nel centro storico di Genova: vico Indoratori (zona via Orefici), vico Scuole Pie e vico Sauli (entrambi nella zona San Lorenzo).

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.