Genova protagonista in tv nel Regno Unito: dal trenino di Casella alla focaccia

Genova protagonista in tv nel Regno Unito: dal trenino di Casella alla focaccia

Attualità Genova Lunedì 7 settembre 2020

Genova
© Andrea Martinelli - Ass. Amici Ferrovia Genova-Casella

Genova - Si stanno svolgendo in questi giorni le riprese di una puntata, dedicata alla Liguria, del programma World's Most Scenic Railway Journey, in onda su Channel 5, emittente del digitale terrestre del Regno Unito (qui le info su Channel 5 e questo programma). Il programma è dedicato alla scoperta di territori e paesaggi a partire da suggestivi percorsi in treno: un’ampia parte della puntata è dedicata a Genova, a partire dal caratteristico trenino di Genova - Casella, presentato grazie alla disponibilità di Amt Genova nella elegante veste del treno storico, e dal suo affascinante viaggio attraverso i paesaggi dell’entroterra.

Attorno al viaggio in treno, il programma presenta poi altri elementi di eccellenza della città, dal Porto Antico ai Palazzi dei Rolli, dal Galata Museo del Mare ai mercati storici, dalla focaccia al pesto, offrendo una ricca e variegata immagine della città di Genova al pubblico inglese.

Il programma, in questa sua puntata dedicata a Genova, va in onda nel Regno Unito il prossimo novembre 2020. La presenza della troupe a Genova è stata supportata dalla Direzione Marketing Territoriale del Comune di Genova, con l’ausilio tecnico di Genova e Liguria Film Commission.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.