Oktoberfest a Genova rimandato al 2021. «Sarà ancor più speciale»

Oktoberfest a Genova rimandato al 2021. «Sarà ancor più speciale»

Food Genova Lunedì 7 settembre 2020

Oktoberfest 2019
© Anna Gugliandolo

Genova - Quella dell'Oktoberfest 2020 a Genova sarebbe dovuta essere la dodicesima edizione dell’unica manifestazione riconosciuta dalle autorità bavaresi al di fuori della Germania. Per il Coronavirus, però, Oktoberfest Genova quest'anno non ci sarà. Così come l’originale evento di Monaco, il cui staff ha preferito saltare l’edizione 2020 a causa dell’emergenza sanitaria Covid-19, anche la manifestazione genovese dedicata alla cultura bavarese dà appuntamento a settembre 2021, per un’edizione che si preannuncia ancora più attesa e speciale.

«Dopo undici anni non è stata una decisione facile quella di saltare l'edizione di quest'anno - racconta Alessio Balbi, organizzatore di Oktoberfest Genova - ma siamo giunti alla conclusione che la priorità vada data alla sicurezza dei genovesi e di tutti coloro che collaborano alla riuscita della manifestazione. L'anima di Oktoberfest è la convivialità che il doveroso distanziamento sociale non ci permetterebbe di onorare, visti i nostri flussi di affluenza che contavano diverse migliaia di persone ogni giorno».

Conclude Balbi: «La stessa Monaco di Baviera, per la prima volta dal dopoguerra, ha deciso di saltare l'edizione del 2020. Vi aspettiamo numerosi per brindare con noi fra dodici mesi. Nel frattempo, lavoreremo per ritornare con tantissime novità e ancor più entusiasmo».

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.