Teatro Carlo Felice: tre concerti sinfonici dedicati a Beethoven. I biglietti

facebook.com/TeatroCarloFelice
Teatro Carlo Felice Cerca sulla mappa

Genova, 03/09/2020.

In attesa di presentare la stagione autunnale, il Teatro Carlo Felice di Genova mette in scena tre concerti di fine estate 2020 e si prepara a riaccogliere i suoi spettatori. In programma ci sono tre concerti sinfonici, tutti dedicati a Beethoven nel 250esimo anniversario della nascita. Gli appuntamenti sono previsti per giovedì 10, martedì 15 e venerdì 18 settembre 2020, con il seguente programma (inizio alle ore 20), con la possibilità di acquistare i biglietti online.

Nel primo concerto, il 10 settembre, Leonardo Sini dirige le ouvertures Le rovine di Atene op. 113, Per l’onomastico op. 115, Re Stefano op. 117 e la Sinfonia n. 1 in Do maggiore op. 21. Nel secondo concerto sinfonico dedicato a Beethoven, il 15 settembre, ancora Leonardo Sini dirige le ouvertures Le creature di Prometeo op. 43, Egmont op. 84 e la Sinfonia n. 2 in Re maggiore op. 36. Nel terzo concerto al Carlo Felice, il 18 settembre, Donato Renzetti dirige, di Beethoven, la Sinfonia n. 4 in Si bemolle maggiore op. 60, preceduta dalla prima esecuzione in epoca moderna della Suite “Genova” di Lorenzo Perosi in versione integrale, di cui l’Orchestra del Teatro Carlo Felice ha già eseguito il primo movimento, con grande successo, nel Concerto per Genova del 31 luglio scorso.

I posti a disposizione all'interno del Teatro Carlo Felice, per mantenere il distanziamento, sono sempre 950 sui 2000 che la platea potrebbe contenere, questo grazie all'ordinanza di Regione Liguria e alla certificazione del Rina "Biosafety Trust" sui protocolli di sicurezza. La sera del concerto è possibile acquistare i biglietti a partire da un’ora prima dell’inizio.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter