Profummo de Baxaicò 2020: il programma tra basilico, musica, cabaret

facebook.com/ProfumodiBasilicoGenovaPra

Genova, 02/09/2020.

Appuntamento da giovedì 3 a sabato 5 settembre con Profummo de Baxaicò 2020 a Genova Pra'. Una versione mini, causa l'emergenza sanitaria in corso, di Profumo di Basilico, evento che colora e profuma il ponente genovese. Profummo de Baxaicò è un'iniziativa dedicata all'oro verde coltivato nelle serre di Pra'. Il programma, in questa 23esima edizione, prevede tre serate a ritmo di basilico: gara di pesto al mortaio, spettacolo di cabaret di Maurizio Lastrico, musica e folklore. È anche presente uno stand dove comprare il basilico dei produttori locali.

Gli appuntamenti si svolgono all'aperto, rispettando le distanze di sicurezza. Gli spettacoli, che si svolgono nell'Arena Estiva Pra' Rena (Nuovo Cinema Palmaro), hanno posti contingentati e alcuni di questi solo su prenotazione. L'Arena si trova in via Pra' (Aurelia), nel Complesso Sportivo del Parco di Levante. Ecco il programma nel dettaglio (in caso di pioggia, gli eventi sono sospesi; si consiglia di seguire i social per aggiornamenti):

  • Giovedì 3 settembre, ore 21, la S.M.S Pescatori organizza in collaborazione con la Big Band Colombi l'evento Swing nella sera. Dirige il Maestro Enrico Oliveri. Entrata libera a oblazione. In caso di maltempo lo spettacolo è annullato;
  • Venerdì 4 settembre, alle ore 20, concerto dei Simon Dietzsche, che tornano a esibirsi live con il supporto dei Mangiadischi (DJ Antonio Lombardi ed Emilio Fabiano).  Ingresso libero a oblazione; in caso di pioggia la manifestazione è annullata.
  • Sabato 5 settembre, alle ore 20, appuntamento con la gara di pesto al mortaio per adulti. La gara è rivolta ai maggiorenni e possono partecipare massimo 15 persone; è consentito portare un accompagnatore. Sono aperte leiscrizioni tramite la pagina Facebook Profumo di Basilico. Per chi lo volesse è consentito partecipare con il proprio mortaio. In caso di pioggia l'evento è annullato. Alle ore 21.30, lo spettacolo di cabaret di Maurizio Lastrico (già sold-out; lo si può vedere in diretta facebook sulla pagina del Festival del Basilico). Per concludere: premiazione Gara Pesto al Mortaio e Vetrina più bella a tema.
Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter