Mostra Mythos al Museo di Storia Naturale: sono arrivati i licantropi. Orari e biglietti - Genova

Mostra Mythos al Museo di Storia Naturale: sono arrivati i licantropi. Orari e biglietti

2020-09-01 18:30:33

Da sabato 6 giugno a domenica 29 agosto 2021

© Marco Bertolini

CalendarioDate, orari e biglietti

Genova - Visto il grande successo e l’apprezzamento del pubblico la mostra Mythos, ospitata in prima assoluta al Museo di Storia Naturale Giacomo Doria di Genova, è stata prorogata fino al 29 agosto 2021. La rassegna è un'esposizione costituita da 25 modelli raffiguranti le creature zoomorfe che maggiormente hanno colpito l’immaginario collettivo: un viaggio in un mondo popolato di arpie e centauri, draghi e grifoni, vampiri e licantropi, sirene e unicorni e tante altre creature fantastiche.

Mythos, che durante il periodo di proroga si arricchisce di qualche nuova creatura, si sviluppa con un percorso scenografico nel salone a piano terra e nelle sale adiacenti; alcuni modelli sono inseriti nei diorami della savana africana e degli ungulati italiani. A cura del Museo di Storia Naturale “G. Doria”, di Naturaliter e degli Amici del Museo Doria in collaborazione con Cooperativa Solidarietà e Lavoro e Associazione Didattica Museale.

La mostra Mythos e il Museo di Storia Natarale di Genova sono visitabili nei seguenti giorni: da martedì a venerdì, dalle ore 9 alle 19; sabato e domenica dalle ore 10 alle 19.30.

Biglietti (con il biglietto della mostra si ha diritto al ridotto del Museo): Intero 6 Euro, Ridotto 4 Euro. Gli ingressi sono contingentati, i visitatori devono rispettare il distanziamento sociale; i nuclei familiari con figli minori possono accedere insieme. Per visitare la mostra, si consiglia di prenotare il biglietto online sul portale Musei di Genova. Per info chiamare il numero 010 564567.

Approfondisci con: Maggiori informazioni sull'evento e biglietti per Mythos, la mostra tra draghi e unicorni al Museo di Storia Naturale

Potrebbe interessarti anche: Michelangelo: divino artista, la mostra a Palazzo Ducale, fino al 11 luglio 2021 , Raimondo Sirotti 1934-2017: la retrospettiva, fino al 25 luglio 2021 , Dar corpo al corpo, la mostra alla Wolfsoniana , fino al 26 settembre 2021 , L'Italia di Magnum. Da Robert Capa a Paolo Pellegrin, la mostra al Ducale tra storia e costume, fino al 18 luglio 2021

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.