Mostra Mythos al Museo di Storia Naturale: sono arrivati i licantropi. Orari e biglietti

Marco Bertolini
Museo di Storia Naturale G.Doria Cerca sulla mappa

Genova, 01/09/2020.

Visto il grande successo e l’apprezzamento del pubblico la mostra Mythos, ospitata in prima assoluta al Museo di Storia Naturale Giacomo Doria di Genova, è stata prorogata fino al 29 agosto 2021. La rassegna è un'esposizione costituita da 25 modelli raffiguranti le creature zoomorfe che maggiormente hanno colpito l’immaginario collettivo: un viaggio in un mondo popolato di arpie e centauri, draghi e grifoni, vampiri e licantropi, sirene e unicorni e tante altre creature fantastiche.

Mythos, che durante il periodo di proroga si arricchisce di qualche nuova creatura, si sviluppa con un percorso scenografico nel salone a piano terra e nelle sale adiacenti; alcuni modelli sono inseriti nei diorami della savana africana e degli ungulati italiani. A cura del Museo di Storia Naturale “G. Doria”, di Naturaliter e degli Amici del Museo Doria in collaborazione con Cooperativa Solidarietà e Lavoro e Associazione Didattica Museale.

La mostra Mythos e il Museo di Storia Natarale di Genova sono visitabili nei seguenti giorni: da martedì a venerdì, dalle ore 9 alle 19; sabato e domenica dalle ore 10 alle 19.30.

Biglietti (con il biglietto della mostra si ha diritto al ridotto del Museo): Intero 6 Euro, Ridotto 4 Euro. Gli ingressi sono contingentati, i visitatori devono rispettare il distanziamento sociale; i nuclei familiari con figli minori possono accedere insieme. Per visitare la mostra, si consiglia di prenotare il biglietto online sul portale Musei di Genova. Per info chiamare il numero 010 564567.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter