Parco dell'Acquasola: casette in legno per una cena all'aperto

IG @lecinqueerbe - Liguria
Parco dell'Acquasola Cerca sulla mappa

Attenzione, come comunicato dagli organizzatori: causa repentino calo improvviso delle temperature e aumento dei casi di Covid-19, GIP - gustiamo il parco termina il 30 settembre e non più a fine ottobre.

Genova, 31/08/2020.

Il Parco dell'Acquasola, polmone verde nel cuore di Genova, si prepara a Gip-Gustiamo il Parco, iniziativa culinaria (e non solo) che intende valorizzare e far vivere ai cittadini questo spazio urbano anche di sera. La manifestazione, che trasforma il parco in un ristorante a cielo aperto, parte martedì 1° settembre e termina sabato 31 ottobre 2020. Un'arena per locali sotto le stelle, con genovesi e turisti pronti a gustare le prelibatezze dei ristoratori.

Cinque installazioni in legno diventano a turno la vetrina di ristoranti, bar e gelaterie. Il progetto è promosso e organizzato da Fiepet Confesercenti Genova (in risposta all’appello del Comune). Per due mesi, con orari dal lunedì al venerdì dalle ore 18 alle 24, nei festivi e pre-festivi dalle 12 alle 24, i giardini di viale IV Novembre si diventano un ristorante all'aperto.

Le casette in legno in cui si alternano ristoratori e professionisti del beverage (a rotazione), nel massimo rispetto del parco, dell’ambiente e delle misure di sicurezza. Non mancano musica, spettacoli di marionette, eventi di intrattenimento, con tanto di laboratori per bambini organizzati con il Museo di storia naturale. Il tutto in sicurezza e sorvegliati. Ogni piatto in uscita dalle casette in legno è accompagnato da un volantino che identifica il ristorante di provenienza. Si possono gustare piatti tradizionali, street food, pizze, dolci e gelati.

Sono circa 150 i coperti - in cui la distanza di sicurezza è garantita - che trovano a pochi passi dal chiosco vicino all'area giochi. Un evento che getta anche più di un occhio all'ambiente: non c'è plastica, bensì posate in acciaio, piatti in ceramica e bicchieri in vetro da utilizzare comodamente seduti con il servizio al tavolo. Per info e prenotare tavoli: pagina facebook Gip - Gustiamo il Parco.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter