Acquasola Parco del gusto: ristoranti all'aperto, eventi e aperture serali fino a ottobre - Genova

Acquasola Parco del gusto: ristoranti all'aperto, eventi e aperture serali fino a ottobre

Food Genova Lunedì 17 agosto 2020

Attenzione, come comunicato dagli organizzatori: causa repentino calo improvviso delle temperature e aumento dei casi di Covid-19, GIP - gustiamo il parco termina il 30 settembre e non più a fine ottobre.

Genova - Food, cultura e tradizione. Poi musica, eventi per bambini e laboratori. Una forchetta e un cucchiaio che ruotano intorno a un cigno - chiaro richiamo al Parco storico dell'Acquasola di Genova che ospita la manifestazione - in origami sull'acronimo Gip. Gustiamo il Parco, l'evento dedicato a Genova e alle famiglie organizzato da Fiepet Confesercenti Liguria al Parco dell'Acquasola è questo e altro ancora.

Da martedì 1 settembre a sabato 31 ottobre 2020, il parco dei genovesi in pieno centro città si trasforma in un vero e proprio ristorante il cui tetto sono le stelle e il cielo. Al fresco dei platani secolari dell'Acquasola si possono trovare cinque strutture in legno in cui tutti i ristoratori - a rotazione - servono i propri piatti e presentare i propri menù.

Il Parco nel centro di Genova si anima anche con intrattenimento culturale, musica e laboratori per i bambini. Non mancano street food e tutta quell'attenzione all'ambiente che un Parco Storico come quello dell'Acquasola merita. Niente plastica, bensì posate in acciaio, piatti in ceramica e bicchieri in vetro da utilizzare comodamente seduti con il servizio al tavolo. Questo per far sì che non venga prodotta una quantità di plastica o di rifiuto ingestibile. 

"Parliamo di un luogo storico, simbolo di una città - spiega Massimiliano Spigno, presidente di Fiepet Confesercenti Genova - Si tratta di un'occasione unica per riscoprire il parco di sera e dare la possibilità ai ristoratori di far meglio conoscere i propri piatti. La volontà è proprio quella di tendere la mano a quelle realtà che, a causa dell'emergenza Coronavirus, non hanno avuto modo di usufruire degli spazi giusti, sia interni sia esterni".

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.