Aspettando Goa Boa: ai Giardini Luzzati i concerti di Motta, Rondelli e Vicario

Genova, 11/08/2020.

Sono in arrivo tre nuovi concerti per Aspettando Goa Boa 23. Dopo i live estivi, a settembre, sempre ai Giardini Luzzati, Goa Boa ha annunciato tre nuovi concerti su prenotazioni quelli di Bobo Rondelli, Francesco Motta e Margherita Vicario. Anche questi live settembrinisi svolgono con la formula dell'aperitivo live con prenotazione obbligatoria di soli posti a sedere (solo in caso ci siano ancora posti disponibili è possibile la prenotazione la sera stessa dell'evento).

In attesa dei concerti dell'edizione 23, previsti per l'estate 2021, Goa Boa non abbandona il suo pubblico, ma propone una serie di live di qualità nel pieno del centro storico, rispettando le normative anti-covid.

Il primo appuntamento è fissato con Bobo Rondelli (mercoledì 2 settembre alle ore 19). Perfetto interprete dello spirito beffardo, malinconico, orgoglioso della sua Livorno, fondata, come ama raccontare, “a ladri, prostitute e prigionieri politici, Rondelli è uno degli ultimi maledetti della canzone e della poesia italiana. In Giù la Maschera con Bobo sul palco, oltre alle sue fedeli chitarre, ci sarà il pianista e tastierista Claudio Laucci. Ad accompagnare il concerto un aperitivo a base di acciughe, verdure in pastella, piattini, vermentino e birra Ichnusa.

Aspettando Goa Boa 23 prosegue con Francesco Motta (mercoledì 9 settembre alle ore 19). La serata sarà tra musica e parole: Motta, infatti, presenterà il suo libro Vivere la musica (Il Saggiatore). Affrontare gli ostacoli, i cattivi maestri e le folli regole del gioco. Francesco ci regala un manuale sentimentale mettendo a nudo le emozioni attraverso note e parole. Per riscoprire la vera bellezza della musica, per tornare ad ascoltarla con le orecchie, il cuore e lo stupore di un bambino. Partecipano: Claudio Cabona e Alessandra Rossi. Ad aprire la serata Leyla El Abiri.

Infine arriva ai Giardini Luzzati Margherita Vicario (mercoledì 23 settembre, ore 19) che sbarca a Genova con una tappa del suo tour estivo. Margherita Vicario, romana, classe '88, oltreché cantante con all'attivo un album, un Ep e diversi singoli, è anche attrice, ha lavorato tra gli altri con Woody Allen, Lamberto Bava, Marco Pontecorvo, Fausto Brizzi e Antonio Manzini. Attualmente è reduce dal successo del suo controtormentone estivo, Piña Colada, realizzato con il rapper genovese Izi. Un brano che si interroga su cosa sia davvero la felicità. Ad accompagnare il concerto un aperitivo a base di acciughe, verdure in pastella, piattini, vermentino e birra Ichnusa.

Info e prenotazioni sul sito del Goa Boa.

Di Chiara Pieri

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter