Genova, il mercatino di sera a Boccadasse e in Corso Italia con 115 bancarelle

facebook.com/ComunediGenova/

Genova, 07/08/2020.

Fare shopping cullati dal mare. A Genova si può. Uno degli eventi clou di questo secondo weekend d'agosto è sicuramente il mercatino serale tra Corso Italia e Boccadasse, organizzato dal Comune di Genova per la giornata di sabato 8 agosto 2020. Si tratta di un mercatino straordinario con 115 bancarelle, in orario serale, con gli stand aperti al pubblico dalle ore 17 alle 24.

Gli oltre 100 banchi, di merce varia, sono allestiti tra Lungomare Lombardo e la chiesa di Sant'Antonio a Boccadasse. Questa edizione, inclusi alimentari, va a sostituire la tradizionale Fiera di Sant'Antonio 2020: l’edizione di quest'anno, che porta in Corso Italia tantissimi genovesi e turisti, non si è potuta svolgere a causa dell’emergenza sanitaria.

Lo svolgimento della manifestazione dal tardo pomeriggio vuole regalare a Genova una serata diversa dal solito, da trascorrere tra le bancarelle per fare un po' di shopping sotto le stelle. La decisione di organizzare nella fascia oraria 17-24 è stata concordata con i commercianti ambulanti e le loro associazioni di categoria Fiva Confcommercio, Anva Confesercenti e Aval (Associazione venditori ambulanti liguri). Anche per questo mercatino d'estate a Boccadasse c'è l'obbligo di indossare le mascherine e rispettare tutte le norme di sicurezza, tra cui l'acquisto di abbigliamento o con guanti monouso o dopo aver utilizzato l'apposito gel messo a disposizione dai commercianti.

Di A.S.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter