Caldo a Genova: bollino giallo venerdì 31 luglio e sabato 1 agosto

Caldo a Genova: bollino giallo venerdì 31 luglio e sabato 1 agosto

Attualità Genova Giovedì 30 luglio 2020

Caldo
© Pixabay

Genova - Quella di fine luglio 2020, a Genova, à una settimana piuttosto calda. Negli ultimi giorni, infatti, le temperature si sono decisamente alzate, così come l'umidità. Il ministero della Salute ha diramato, con il bollettino odierno, l’avviso per caldo su Genova, una delle 27 città monitorate. Bollino giallo, con possibili ondate di calore, temperature molto elevate per più giorni consecutivi, spesso associate a tassi elevati di umidità, forte irraggiamento solare e assenza di ventilazione.

Queste condizioni climatiche possono rappresentare un rischio per la salute della popolazione. Il picco sarà raggiunto con l’approssimarsi del fine settimana. Per ora, il bollino giallo per caldo tocca le giornate di venerdì 31 luglio e sabato 1 agosto 2020 (ma non è escluso che venga esteso ai giorni seguenti).

Sulla Liguria in queste ore cielo sereno con qualche nube nelle zone interne. Le temperature attuali sulla costa sono comprese tra 27 e 31 gradi, mentre nell’entroterra di Genova oscillano tra 28 e 32 gradi. Tutto questo in un contesto molto umido con tassi superiori al 60/70 %. Il valore più alto - dicono dal centro meteo Limet - viene registrato a Rossiglione (Genova) con ben 33 gradi.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.