Estate 2020 a Recco: concerti e spettacoli gratuiti, da Ron a Tullio Solenghi

Genova, 27/07/2020.

Cinque serate all'insegna della musica, del teatro e delle risate, ad integrarsi nel calendario di Recco, un'estate in Paradiso, l'evento che sta animando la città del Golfo Paradiso. L'appuntamento con lo spettacolo accende il Lungomare Bettolo, che vede grandi artisti protagonisti in questa estate 2020. Il Comune di Recco presenta la rassegna E-20/20, la cui direzione artistica è firmata dal maestro Angelo Privitera, musicista e storico collaboratore di Franco Battiato.

Di scena è una programmazione in notturna e a ingresso gratuito. Si parte sabato primo agosto 2020 (ore 21.30) con Tullio Solenghi, accompagnato dall'ensemble di Alessandro Nidi, che presenta Dio è morto e neanch’io mi sento tanto bene, monologo incentrato sugli esilaranti brani tratti dai libri di Woody Allen, coniugati con le musiche che hanno caratterizzato i suoi film più significativi. Venerdì 7 agosto (ore 21.30) Angelo Privitera propone alcune delle colonne sonore entrate ormai nei grandi classici della musica internazionale, una magica serata che prevede la proiezione di immagini cinematografiche. Con il maestro Privitera (pianoforte) sul palco Emilia Belfiore (violino), Denis Marino (chitarra) e special guest la giornalista Rai Antonella Sciocchetti (voce recitante).

La musica resta al centro anche mercoledì 12 agosto quando arriva Rudeejay, top dj e producer bolognese che fa ballare il pubblico sul lungomare di Recco (obbligatorio l'uso della mascherina nell'area dance). Alla consolle anche 10 QVitera. Ora l'evento dell'estate 2020 a Recco: il concerto di Ron previsto giovedì 13 agosto (ore 21.30). L'autore di numerosi successi, scritti anche per famosi interpreti, presenta una scaletta variegata contenente brani storici, molti dei quali scritti insieme a Lucio Dalla. Gran finale martedì 21 agosto (ore 21.30) con i Beatbox, molto più che un semplice tributo ai Beatles ma una performance che si propone di far rivivere l'energia e il fascino del quartetto di Liverpool, per riscoprire i mitici anni '60.

Gli spettacoli, alle ore 21.30, sono tutti a ingresso gratuito e si può entrare solo se muniti di mascherina. Le prenotazioni si aprono 4 giorni prima di ciascun evento e terminano a esaurimento dei posti disponibili e comunque entro e non oltre le ore 12 del giorno dell’evento stesso esclusivamente con le seguenti modalità: con messaggio WhatsApp al numero 334 8754058 o via e-mail. Per ulteriori info: 0185 722440 (Comune di Recco).

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter