Cinema all'aperto ai Parchi di Nervi: proiezioni nel Roseto come una volta

visitgenoa.it

Genova, 05/08/2020.

Dopo il Festival di Nervi 2020 e il ritorno del cinema sotto le stelle al San Siro, ecco un'altra sorpresa per genovesi e abitanti del quartiere di levante. In questa particolare estate 2020, ai Parchi di Nervi torna il cinema all'aperto, con proiezioni di film a ridosso dello storico Roseto. Lo scenario è mozzafiato: i giardini di Villa Grimaldi Fassio, arena naturale di 8.000 metri quadrati, nel verde e affacciata sul mare che il Comune di Genova intende valorizzare. L'area individuata per il cinema all'aperto ai parchi è la stessa del Festival di Nervi: «Saranno disponibili circa 400 posti, la metà rispetto al Festival - dice Barbara Grosso, assessore alla cultura - Metà palco viene smontato, e messo un tendone».

A organizzare la rassegna cinematografica, in collaborazione col Comune di Genova e il Teatro dell’Opera Carlo Felice, è Circuito Cinema che da oltre vent’anni gestisce le principali sale cittadine e vanta una forte presenza sul territorio con oltre trecentomila spettatori all’anno e diecimila abbonati che sicuramente non perdono l’occasione di frequentare questa fantastica location. La magia del Cinema si rinnova ai Parchi di Nervi: dal 10 agosto al 18 settembre 2020 (inizio 21.15), si spengono le luci e si illumina lo schermo. Il costo dei biglietti è di 8 euro intero, 7 euro ridotto per bambini fino a 12 anni e possessori tessera Acec,  validi gli abbonamenti di Circuito Cinema). I biglietti possono essere acquistati all’ingresso, a partire da mezz'ora prima l'inizio dello spettacolo, al cinema Sivori (salita S. Caterina 12 - Tel. 010 5532054) oppure sul sito di Circuito Cinema.

Per molto tempo, fino agli anni '90, l'arena estiva del Cinema nel Roseto è stata la più prestigiosa d’Italia per dimensioni, affluenza di pubblico e contesto scenografico. Si tratta quindi di un grande ritorno, non solo per i genovesi di ogni fascia d’età, ma anche per tutti i visitatori che da sempre amano il cinema. Su un grande schermo di oltre 10 metri è presentata al pubblico una rassegna di film di successo e di anteprime che riporta il piacere della visione di un film sotto le stelle dopo un difficile periodo di "digiuno" cinematografico. Qui il programma completo dei film ai parchi di Nervi.

Di Andrea Sessarego

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter