Saldi estivi 2020 a Genova e in Liguria: quando iniziano e quando finiscono

Pixabay

Genova, 26/07/2020.

Pronti per fare shopping? In Liguria i saldi estivi 2020 iniziano sabato 1 agosto. Per i saldi, con sconti che possono anche toccare il 70%, tutte le regioni italiane concordano di rendere omogenea su tutto il territorio nazionale la data di inizio delle vendite di fine stagione. A Genova, come lo scorso anno, per il primo weekend parcheggi gratuiti su tutto il territorio comunale (i parcheggi sono gratis anche nel weekend dell'8 e 9 agosto, con qualche cambiamento). 

Vista la situazione di grave emergenza che si è venuta a creare a causa del contagio da Covid-19, con conseguente prolungata chiusura degli esercizi commerciali, a esclusione delle sole attività di vendita di generi alimentari e di prima necessità, la Regione Liguria, in accordo con le altre regioni, ha stabilito, con deliberazione di Giunta n.387 dell’8 maggio 2020, che:

  • I saldi estivi 2020, in Liguria e a Genova, iniziano sabato 1 agosto e terminano lunedì 14 settembre 2020 (giorno in cui iniziano anche le scuole in Liguria). I saldi estivi, sarebbero dovuti iniziare a luglio.
  • Si deroga al divieto di vendite promozionali nei 40 giorni antecedenti i saldi.

I saldi estivi durano 45 giorni e almeno tre giorni prima della data dei saldi deve essere esposto un cartello ben visibile dall'esterno che annunci l'effettuazione dei saldi. Ulteriori info sui saldi estivi 2020 sul sito di Regione Liguria; qui si possono consultare le precisazioni e aspetti rilevanti sull'esposizione dei prezzi e la separazione delle merci.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter