Studiare a Genova: dopo lezioni e libri, arriva l'ora dell'aperitivo

Contenuto in collaborazione con Bar Moglia

Genova, 05/08/2020.

Genova è una città tutta da scoprire: il centro storico più grande d'Europa, il Porto Antico, la passeggiata lungomare di Corso Italia, il mare da un lato e i monti che offrono opportunità di trekking e passeggiate dall'altro. Non solo per turisti, ma anche per gli studenti, in particolare per quelli fuori sede che scelgono l'Università di Genova per i loro studi, la Superba è davvero una città ricca di fascino, sia dal punto di vista culturale con la sua miriade di eventi e iniziative che si svolgono per lo più nella cornice del centralissimo Palazzo Ducale, sia per i suoi locali, la sua movida serale e le tante opportunità per ragazzi e giovani.

Polo imprescindibile per gli studenti, in particola modo delle facoltà scientifiche, è la Casa dello Studente di corso Gastaldi. L'edificio ricco di storia (costruito in epoca fascista, nel '45 fu teatro di torture e interrogatori da parte dei nazi-fasciti. Oggi le Celle della Resistenza sono luogo della memoria e di visite guidate) è un polo residenziale per studenti, ma anche luogo di studio e aggregazione. Nei suoi dintorni si trovano l'Ospedale San Martino, le facoltà di Medicina, Farmacia e quelle di Scienze matematiche, fisiche e naturali e di Ingegneria. Sono sempre numerosi gli studenti che frequentano le aule studio della Casa dello Studente e che dopo una sessione tra i libri hanno voglia di un po' di svago e perché no, magari di un aperitivo in compagnia.

Proprio in corso Gastaldi 39 r c'è un locale adatto ad un aperitivo, ma anche alle pause studio: il Bar Moglia (347 340 8534). Aperto dal 1962 sempre a gestione familiare, il Bar Moglia è oggi gestito da Lorenzo, il nipote dei fondatori, che ha voluto continuare l'attività dei nonni con grande passione e svecchiando il locale. Qui si possono assaggiare panini e piadine preparati al momento, oltreché piatti che presentano ingredienti di prima qualità, senza dimenticare i cocktail. Il Bar Moglia, recentemente ristrutturato, si presta anche ad ospitare giovani e studenti con aperture serali prolungate e feste a tema che si svolgono ogni venerdì sera, tra apericene e divertimento. 

Tenetevi aggiornati sui programmi delle loro serate sulla pagine FB: www.facebook.com/barmoglia o chiamate Lorenzo al numero  347 340 8534.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter