Genova, al Lagaccio trovata bomba della seconda guerra mondiale

Genova, al Lagaccio trovata bomba della seconda guerra mondiale

Attualità Genova Martedì 21 luglio 2020

Lagaccio
© Bbruno, wikipedia commons

Genova - Trovato un ordigno bellico nel quartiere genovese del Lagaccio. La bomba, di grosse dimensioni, è stata scovata nella mattina di martedì 21 luglio 2020, intorno alle ore 8.30, dagli operai che stavano lavorando nei pressi dell'Ex Caserma Gavoglio. L'ultimo ordigno ritrovato nella Città Metropolitana di Genova, in ordine di tempo, era stato quello di Campo Ligure.

Sul posto sono immediatamente intervenuti i vigili del fuoco, prima dell'arrivo degli artificieri che stanno valutando la situazione e quale misura adottare per rimuoverla. Al momento non è stato evacuato nessuno dei residenti delle palazzine vicine.

La bomba è lunga circa 90 centimetri risale alla seconda guerra mondiale (con molta probabilità al bombardamento navale ad opera degli inglesi dell'ottobre del 1943). 

Potrebbe interessarti anche: , La Radura della Memoria a Genova, il nuovo assetto della Val Polcevera. Il Consiglio Nazionale degli Architetti , L'Aeroporto di Genova sarà ampliato, il progetto approvato da Enac prende il via , La Lanterna si illumina il 14 agosto in ricordo delle vittime del Morandi , Casa di Cantautori a San Giuliano, 3 milioni di euro dal Mibac per il progetto , Treni e autobus in Liguria, niente riduzione dei posti. Resta l'obbligo di mascherina

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.