Easyscooter a Nervi: bici e scooter elettrici. Vendita, noleggio e sconti per una mobilità green

Andrea Sessarego

Contenuto in collaborazione con Easyscooter

Genova, 20/07/2020.

A Genova cresce sempre di più la richiesta di bici e scooter elettrici per girare in città. Un po' il Covid-19, che ha cambiato le nostre abitudini anche negli spostamenti, un po' l'arrivo delle nuove piste ciclabili a Genova, oltre al bonus per le bici elettriche lanciato dal Governo (sconto del 60% sul prezzo del mezzo elettrico acquistato, per un valore massimo di 500 euro).

Le bici total green sono ben visibili davanti al negozio: colorate, comode e pieghevoli. A Nervi, se siete alla ricerca di bici, scooter e monopattini elettrici c'è il negozio Easyscooter (via Pessale 18-20 R). Uno spazio adibito a noleggio e vendita di e-scooter, e-bike e monopattini green. Uno dei primi store 100% elettrico, se non il primo a Genova, per promuovere una mobilità totalmente sostenibile. Easyscooter offre vendita, noleggio e anche assistenza (per e-bike ed e-scooter grazie alla convenzione con un meccanico vicino al negozio). "L'elettrico non è il futuro ma il presente - dice Valentina Colomba, titolare di Easyscooter - Sugli scooter elettrici offriamo uno sconto del 40% con la rottamazione (30% senza). L'ecobonus è servito moltissimo. C'è il boom delle bici elettriche".

Non solo bici, ma anche scooter elettrici, che hanno una grande autonomia. Con soli 30 centesimi si possono percorrere 96 km. Poi c'è l'esenzione del bollo per 5 anni, l'assicurazione RC con sconti fino al 50% e le spese di manutenzione annuali ridotte a 45 euro. "Un altro vantaggio del mezzo elettrico è che si può accedere liberamente nelle aree ZTL (controllare il regolamento comunale, ndr) - conclude Colomba - Sul sito di Easyscooter potete trovare offerte e sconti su settimana o mese, a seconda del periodo. Per chi ha bisogno di noleggiare un mezzo per un giorno, questi sono i costi: e-scooter 40 euro, bici elettrica 30 euro, monopattino elettrico 20 euro". Un'ultima promo: per chi arriva da mentelocale.it, c'è un giorno gratuito su almeno 2 giorni di noleggio per bici e scooter. Per info: 348 2905502.

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter