Coronvirus: Liguria arriva a zero contagi

Pixabay

Genova, 12/07/2020.

Nella giornata di domenica 12 luglio 2020, dopo mesi di emergenza, "la Liguria arriva a contagi zero! Un grande momento che aspettavamo da mesi e che conferma il trend positivo sul Covid nella nostra regione, anche dopo la riapertura di tutte le attività economiche. Dopo tanti sacrifici da parte di tutti, dopo il lavoro incessante di medici, infermieri e operatori sanitari, dopo la fatica e la paura, questo è proprio un grande giorno!"

"Un’occasione per dire ancora grazie a tutta la nostra straordinaria sanità, che in questi mesi non si è mai risparmiata e oggi continua costantemente a monitorare la situazione. Nonostante le gufate di chi sperava che le cose andassero male, siamo stati i primi a rimboccarci le maniche per far ripartire la Liguria e i dati confermano che abbiamo fatto bene. A voi lasciamo il pessimismo, noi preferiamo continuare a costruire il futuro. Buona estate a tutti!", così scrive il Presidente della Regione Liguria Giovanni Toti sulla sua pagina Facebook.

Giovanni Toti ha anticipato il dato principale del consueto bollettino regionale con i numeri dell’epidemia di Covid-19 in Liguria.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter