Palco sul Mare Festival 2020: programma e biglietti, dai Pirati dei Caruggi ai concerti

Piazza delle Feste Cerca sulla mappa

Genova, 13/07/2020.

Continuano gli appuntamenti di Genova Porto Antico EstateSpettacolo 2020, che accompagna genovesi e turisti durante tutta l'estate. Una storia lunga un quarto di secolo, un’occasione irripetibile per celebrare la 25esima edizione di Palco sul Mare Festival e proiettarla al futuro con rinnovato entusiasmo: sette serate in piazza delle Feste che animano il calendario estivo dell'estate a Genova.

Un calendario ricco di appuntamenti che si apre ufficialmente lunedì 27 luglio con Giua & Bergallo in Mare Monstrum (ore 22). Un live show che incontra il cabaret e il talk in un crescendo dinamico scandito dal racconto di un'estate al mare, in equilibrio tra fantasia e realtà con la complicità e l’ironia degli artisti, la conduzione di Max Garbarino e l’intervento di relatori, giornalisti che promuovono le tematiche sulla sostenibilità ambientale. Martedì 28 luglio, sempre alle 22, piazza delle Feste al Porto Antico si accende al ritmo della musica di Bobby Soul ft Roy Paci che accompagnano nel mondo delle atmosfere funk, soul e blues per vivere un concerto dalle sonorità suggestive. Contaminazioni musicali, virtuosismi, energia sono gli ingredienti di 20/30 Tour.

Si prosegue mercoledì 29 luglio con l'esilarante comicità di Claudio Lauretta in Imitamorfosi (ore 22). Camaleontico e trasformista, si cala con facilità nei panni di politici, attori e cantanti tanto da farli rivivere con personali caratterizzazioni. Uno show in cui l’imitazione si fonde con la metamorfosi per raccontare con ironia i cambiamenti della società. Giovedì 30 luglio (ore 22), Fabrizio "Pippo" Lamberti racconta aneddoti, tempi passati e tappe di una carriera al fianco di artisti famosi. Lo spettacolo Pessimismo e Fastidio, è un concerto-racconto a metà strada tra recitazione e canzone, comicità e musica.

Venerdì 31 luglio, il Palco sul Mare Festival 2020 prosegue con la musica di Paola Atzeni con special guest Alberto Fortis in “La musica che 'ci' gira intorno (ore 19.30 e 22), per vivere le emozioni di un live in cui parole e note si fondono per dar voce ai classici intramontabili del cantautorato italiano e genovese. Ospite speciale della serata Alberto Fortis, che ha portato la canzone d’autore ancora di più nel cuore del pop italiano. Ad impreziosire il concerto, spazio in apertura di serata alla musica del cantautore genovese Beppe Mistretta.

Poi la grande chiusura del Palco sul Mare Festival 2020 al Porto Antico: martedì 4 e mercoledì 5 agosto (ore 20 e 22) arrivano i Pirati dei Caruggi con lo show inedito Abelinauti, capitanati da Alessandro Bianchi, Fabrizio Casalino, Andrea Ceccon ed Enrique Balbontin. Forti del successo di pubblico e critica, amati per la loro spontanea comicità, ritornano sulla scena con insensato quanto contagioso ottimismo, quasi come astronauti atterrati su un pianeta sconosciuto e da conquistare.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter