Porto Antico di Genova: tre spettacoli con Andrea Di Marco, Gene Gnocchi e sfida Zelig-Colorado

facebook.com/movimentoestremistaligure
Piazza delle Feste Cerca sulla mappa

Genova, 10/07/2020.

Continua la programmazione della rassegna estiva Ridere d'agosto ma anche prima 2020, organizzata dal Teatro Garage di Genova. Da martedì 14 a giovedì 16 luglio, sul palco di Piazza delle Feste al Porto Antico, sono in programma tre serate all’insegna del sorriso, della musica e del divertimento con gli spettacoli dei comici Gene Gnocchi, Andrea Di Marco e di alcuni nomi del cast di Zelig e Colorado. Ora il programma dei tre spettacoli, che rientrano nel calendario di Genova Porto Antico Estate Spettacolo 2020, con orario e biglietti.

Martedì 14 luglio, alle ore 21.30, va in scena lo spettacolo Sconcerto rock (qui i biglietti), in cui Gene Gnocchi ritorna sul palco nella doppia veste di attore e cantante, accompagnato da Diego Cassani alla chitarra. Nello show, il poliedrico artista interpreta The Legend, un attempato rocker che si presenta sul palco per quello che nelle sue intenzioni dovrebbe essere un grande concerto celebrativo. Il ritorno sulle scene si trasforma in un calvario: problemi audio, insubordinazione dei musicisti, giornalisti della stampa estera che lo mettono alla berlina, il pubblico che gli contesta le scelte artistiche e molto altro. L’anziana rockstar, tornata sul palco dopo anni di silenzio nella speranza di risolvere i suoi problemi economici, si trova quindi a dover trasformare la celebrazione in un tentativo di arginare un disastro, che è poi il disastro della sua condizione, quella di un principiante assoluto.

Mercoledì 15 luglio, alle 20.30 con replica alle 22, va in scena il doppio spettacolo di Andrea Di Marco, protagonista in Ce n’è per tutti - Musiche e mugugni di un estremista ligure (qui i  biglietti). Il comico genovese, fondatore e leader del Movimento Estremista Ligure, tra crisi globali e pandemie, va alla ricerca delle proprie radici, dalla musica all’appartenenza geografica. Sul palco, Di Marco si esibisce in monologhi, canzoni e comizi per raccontare una storia, che poi è l’insieme di tante storie, dei nostri genitori, dei nostri nonni, delle persone che amiamo, del mondo che ci circonda.

Giovedì 16 luglio, alle 21.30, gli appuntamenti di Ridere d’agosto ma anche prima 2020 continuano con lo spettacolo Zelig VS Colorado, una serata di sfide a colpi di battuta in cui saranno protagonisti alcuni dei cabarettisti delle due note trasmissioni televisive. Zelig VS Colorado è un format originale, in cui i comici si sfidano sul palco per vincere la corona più ambita, ovvero le risate e gli applausi del pubblico, che alla fine è il solo vero vincitore. Quella del 16 luglio al Porto Antico di Genova è l’unica data estiva in Liguria. Tra i comici che prendono parte allo spettacolo ci sono Enrico Luparia, che porta sul palco giocoleria, personaggi e monologhi e soprattutto la sua comicità adatta a tutte le età, Massimo De Rosa, che ha partecipato all’ultima edizione di Colorado con i personaggi dell’imbianchino, il politico di Forse Italia, il galeotto e Dj Virus, e Carlo De Benedetto, noto per la partecipazione alla trasmissione Eccezionale Veramente nelle vesti del guerriero ninja con l’hobby del ballo.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter