Fiera del Libro a Genova nell'estate 2020, la prima post Covid-19

facebook.com/fieradellibroge
piazza Matteotti Cerca sulla mappa

Genova, 08/07/2020.

Dopo le Fiera di San Pietro a Genova e Pra' e la festa a Struppa, la città si prepara ad accogliere la prima Fiera del Libro post Covid-19 in piazza Matteotti, che accompagnerà genovesi e turisti fino al 16 agosto 2020. Libri usati e nuovi, dischi, saggi, fumetti e altro ancora: il tutto all'aperto e con la mascherina indossata. Questa Fiera del Libro in versione estiva, sotto i tendoni, apre dal pomeriggio di giovedì 9 luglio, nel pieno centro di Genova, e prosegue oltre Ferragosto.

La Fiera del Libro, nei fine settimana, prolunga l'orario fino alle ore 23 (venerdì e sabato). Durante la settimana, invece, il giorno di stop è giovedì mattina (in contemporanea, infatti, c'è il mercatino del biologico). Con questa edizione estiva si recupera la Fiera del Libro di Pasqua, saltata a causa della pandemia. Tra le bancarelle, tante possibilità per fare shopping o un regalino, con diversi libri anche dedicati al Covid.

Dal mattino e fino a prima di cena, è possibile trovare circa venti gli espositori sotto i due tendoni in piazza Matteotti. La Fiera, infatti, non si svolgerà più in Largo Pertini, come ci hanno riferito gli espositori. Sono rispettate le distanze e chi vuole fare un giro tra i banchi colmi di libri deve indossare la mascherina, lavarsi le mani con i gel dispenser messo a disposizione dai librai. Per ulteriori info, contattare via Facebook Fiera del Libro.

Di A.S.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter