Fiera di San Pietro 2020 a Pra': orari e regole, senza fuochi d'artificio

visitgenoa.it

Genova, 04/07/2020.

Giornata di festa nella Genova di Ponente. Domenica 5 luglio 2020, dalle ore 8 alle 22.30, appuntamento con la Fiera di San Pietro e Paolo 2020 a Pra', vera e propria tradizione. Le vie interessate sono piazza Sciesa, via A. Fusinato, via Bozzellari e via Prà (nel tratto compreso tra piazza Sciesa e via Capoverde). Dopo il successo della Fiera di San Pietro 2020 a Genova, con tanti genovesi andati a fare shopping lo scorso weekend alla Foce, è nuovamente attesa una grande partecipazione.

La fiera di San Pietro, che come da tradizione, si svolge nella domenica successiva alla ricorrenza che festeggia il patrono di Pra', San Pietro, ospita circa 80 banchi di merci varie e generi alimentari, lungo un percorso che occupa circa 5000 mq e studiato per rispondere al meglio alle norme sul distanziamento. Quest'anno non sono in programma i fuochi d'artificio. Per l'occasione, molti negozi sono aperti fino a sera dando la possibilità di fare shopping.

Ai visitatori della Fiera di San Pietro 2020 a Pra' è distribuito un avviso contenente norme e comportamenti da adottare durante l'acquisto (utilizzo di mascherina, impiego di gel o guanti per toccare la merce, mantenimento di 1 metro di distanza con l'attenzione a non creare assembramenti). Si invitano i visitatori a portare con sè la mascherina.

«L'esperienza della scorsa domenica con la Fiera di San Pietro alla Foce ci ha confermato che la nostra organizzazione sullo svolgimento delle fiere funziona, soprattutto grazie alla collaborazione con le associazioni degli ambulanti e con i genovesi - dice l'assessore al Commercio e Artigianato Paola Bordilli - Anche per la Fiera di Pra' 2020, la Direzione Commercio ha predisposto un servizio di vigilanza costante, per prevenire situazioni di sovraffollamento o eventuali assembramenti, e distribuito agli operatori un vademecum contenente tutte le regole da rispettare».

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter