Il gigante dei mari Scarlet Lady torna a Genova, poi Miami per la crociera

facebook.com/crociereonline

Genova, 06/07/2020.

Il suo arrivo non è di certo passato inosservato. Questo gigante dei mari, prima nave da crociera Virgin denominata Scarlet Lady, è tornata nel Porto di Genova110 mila tonnellate di stazza lorda, quasi 278 metri di lunghezza per 38 metri di larghezza, 1.408 cabine passeggeri (e 813 per l'equipaggio) consentono alla Scarlet Lady, inaugurata lo scorso febbraio, di entrare tra le 10 navi più grandi al mondo pronte nel 2020.

Attraccata in porto, maestosa e con la livrea rossa nella parte superiore, ha suscitato curiosità in molti genovesi, che l'hanno avvistata dalla mattinata di lunedì 6 luglio 2020. La Scarlet Lady era uscita dal cantiere di Sestri Ponente di Fincantieri a febbraio, e finito il lockdown è tornata a Genova per prepararsi alla prossima crociera. Resta a Genova per circa 20 giorni, con gli uomini di Fincantieri che effettueranno alcuni interventi di manutenzione ordinaria. Una volta terminate le operazione di routine, la Scarlet Lady può riprendere a solcare il mare verso gli Stati Uniti. Da Miami, i primi giorni d'agosto, salpa per una crociera che tocca Messico e Bahamas, cui seguono altri viaggi nei Caraibi.

La Scarlet Lady è la prima nave costruita da Fincantieri per Virgin Voyages, e conta su oltre 1.400 cabine e può ospitare 2.770 passeggeri, assistiti da un equipaggio di 1.160 persone. Nei prossimi tre anni ci saranno altre tre le navi Virgin che vedranno la "cresceranno" nel cantiere di Sestri Ponente: la Vailant Lady (pronta nel 2021) e altre due navi pronte nel 2022 e 2023

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter