Parcheggi a Genova: in piazza della Vittoria sconto fino a settembre

Visitgenoa.it

Genova, 29/06/2020.

Sistema Parcheggi-Park Vittoria e Apcoa hanno deciso di prorogare fino al 30 settembre 2020 la speciale tariffa forfettaria giornaliera di 5 euro, che permette la sosta per l'intera giornata negli oltre 300 parcheggi a parcometro siti in superficie. Questa offerta agevolata si in aggiunge alle tariffe già in uso ed è stata introdotta per venire incontro alle esigenze di mobilità dei lavoratori nel periodo di uscita dall'emergenza Covid-19, riscuotendo un grande successo tra gli utilizzatori in questi mesi.

Durante la fase più acuta dell'emergenza sanitaria, per chi aveva bisogno di spostarsi nel centro di Genova, il parcheggio in superficie di piazza della Vittoria era gratuito. Poi lo sconto, che prosegue fino alla fine di settembre. Ora, l'obiettivo è quello di favorire la ripresa dell'attività sociale ed economica, invogliando i genovesi a venire in città. Dice Maria Teresa Gambino, presidente di Sistema Parcheggi-Park Vittoria: «Volevamo dare un segnale di vicinanza a tutti coloro che hanno necessità di usufruire del parcheggio durante tutto il giorno, in un momento di ripartenza sicuramente per tutti faticosa».

Per gli altri parcheggi di Piazza della Vittoria accessibili con le sbarre, gli unici a Genova dove è in funzione il sistema Telepass che permette di entrare e uscire direttamente evitando il pagamento presso le casse automatiche, restano in vigore le tariffe usuali. Restano a disposizione di Alisa, l’Azienda sanitaria della Regione Liguria, 20 posteggi nell’area parcometri. Il Parcheggio di Piazza della Vittoria a Genova offre 1118 posti auto a rotazione, così suddivisi: 502 in autorimessa coperta, 293 in area cintata e 323 gestiti a parcometro.

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter