Weekend a Genova: Fiera di San Pietro, Giornate Fai, Monet e itinerari. Cosa fare?

Foto via IG @aly985_c - Liguria

Genova, 26/06/2020.

Con l'arrivo dell'ultimo weekend di giugno si entra a capofitto nell'estate. E le temperature, a Genova e in tutta la Liguria, si sono decisamente alzate. Queste belle giornate di sole fanno venire voglia di fare un tuffo al mare in un delle tante spiagge libere aperte in Liguria o, perché no, raggiungere i suggestivi laghetti da Levante a Ponente. Inoltre, vi segnaliamo che riapre il caratteristico Castello della Pietra di Vobbia nel Parco dell'Antola. Questo weekend regala tante sorprese, in una fase dove si cerca di dimenticare il Covid-19. Cosa fare a Genova da venerdì 26 a domenica 28 giugno 2020? Vediamo gli eventi da non perdere.

Due sono gli eventi clou di questo weekend a Genova: la Fiera di San Pietro 2020 alla Foce (per tutta la giornata di domenica 28 giugno) e le Giornate Fai all'aperto in Liguria, quando per i due del fine settimana si possono visitare i suggestivi Beni del Fondo Ambiente Italiano (qui tutte le info su luoghi visitabili e come prenotare la visita). Altra opportunità che regala questo weekend genovese è la visita alle Ninfee di Monet a Palazzo Ducale (Appartamento del Doge). Questo l'orario del weekend: 10-19 (la biglietteria chiude un'ora prima dell’orario di chiusura). Per quanto riguarda i biglietti, è possibile acquistarli online (selezionando l'orario della visita) o presso la biglietteria del Ducale. Sabato 27 giugno, a Villa Imperiale, parte la rassegna Ridere d'agosto 2020: in scena La Baba Jaga, spettacolo ispirato alla fiaba russa Vassilissa la bella.

Questo è anche il weekend dei mercatini a Genova e provincia: oltre alla già citata Fiera di San Pietro c'è il mercato delle Rose a Busalla (sabato 27 e domenica 28 giugno), dove si possono acquistare lo sciroppo della Valle Scrivia, prodotti tipici e i fiori esposti. A Chiavari torna il Mercatino dei Sapori e delle Tradizioni: sabato e domenica, dalle ore 10 alle 20, in via Rivarola, si possono trovare prodotti da tutta Italia. Se preferite il grande schermo, a Palazzo Ducale prosegue il cinema all'aperto: sabato 27 viene proiettato Odio l’estate con Aldo, Giovanni e Giacomo; domenica 28 giugno Richard Jewell di Clint Eastwood. A Chiavari c'è Matteo Renzi, che presenta il La mossa del cavallo (27 giugno). Tra le novità del weekend, anche il via della vendita dei biglietti per il Festival di Nervi 2020. Poi le tante escursioni nel verde e i tour guidati del weekend a Genova:

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter