San Giovanni Battista 2020 a Genova: i 4 mercati aperti e orari

San Giovanni Battista 2020 a Genova: i 4 mercati aperti e orari

Attualità Genova Martedì 23 giugno 2020

© facebook.com/pg/Mercato-Del-Ferro-Genova-Sestri-Ponente

Genova - Nella giornata di mercoledì 24 giugno 2020, giorno di San Giovanni Battista patrono di Genova, quattro mercati merci varie sono aperti al pubblico. I mercati aperti a Genova, con orario 7-14, sono quelli di Tortosa, Terralba, Certosa e Sestri Ponente.

Si conferma l'obbligo di indossare le mascherine e rispettare tutte le norme di sicurezza, in particolare quelle di distanziamento sociale. Ai sensi dell'ordinanza comunale dello scorso 15 giugno 2020, bisogna mantenere una distanza minima di 2 metri dalle persone non conviventi.

 L’apertura dei mercati di Tortosa, Terralba, Certosa e Sestri Ponente per il 24 giugno arriva a un mese dalla ripresa dei 32 mercati rionali genovesi dopo la fine del lockdown. «Anche in un giorno importante e simbolico come la festa di San Giovanni Battista - spiega l’assessore al commercio Paola Bordilli - abbiamo voluto tenere aperti 4 mercati sparsi in tutta Genova con un duplice obiettivo: garantire un servizio di pubblica utilità ai cittadini genovesi e dare allo stesso tempo un sostegno economico concreto ai nostri commercianti».

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.