Spiagge a Genova: quelle del levante presidiate da una moto d'acqua

Spiagge a Genova: quelle del levante presidiate da una moto d'acqua

Attualità Genova Venerdì 19 giugno 2020

© vigilidelfuoco.it

Genova - Le spiagge libere a Genova sono aperte dal 30 maggio. Inizia sabato 20 giugno 2020 a svolgere la sua attività di presidio del litorale la moto d’acqua dei Vigili del Fuoco che, per tutta l'estate 2020, è ormeggiata nel porticciolo di Nervi e sorveglia spiagge e scogliere tra Sturla e Capolungo. Dopo i numerosi episodi in cui si sono rese necessarie operazioni di salvaguardia dei bagnanti, il consigliere alla Protezione Civile del Comune di Genova, Antonino Gambino, ha concordato con i Vigili del Fuoco una nuova modalità di intervento per l'emergenza in mare nel levante genovese che permette tempi di risposta molto rapidi all’emergenza.

Il mezzo individuato, una veloce moto d’acqua, è già in acqua, in una postazione nella baia di Nervi, pronta a partire immediatamente in risposta alle segnalazioni.

«Appena ricevuta la proposta da parte dei Vigili del Fuoco ci siamo mossi, coordinando in necessari sopralluoghi con il Municipio Levante per individuare il sito più idoneo e organizzandoci per ottenere al più presto dal Demanio i permessi necessari - dichiara il consigliere Sergio Gambino - Il risultato è che, in pochi giorni, siamo riusciti a ottenere questo nuovo servizio che renderà più sicura l’estate di turisti e residenti nel Levantedi Genova».

Potrebbe interessarti anche: , L'Aeroporto di Genova sarà ampliato, il progetto approvato da Enac prende il via , La Lanterna si illumina il 14 agosto in ricordo delle vittime del Morandi , Casa di Cantautori a San Giuliano, 3 milioni di euro dal Mibac per il progetto , Treni e autobus in Liguria, niente riduzione dei posti. Resta l'obbligo di mascherina , Prima crociera post lockdown: da Genova la Msc Grandiosa. Le misure anti contagio

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.