Birreria HB Genova: le partite di Serie A con maxischermo nel dehors

Birreria HB Genova Cerca sulla mappa

Contenuto in collaborazione con HB Genova

Genova, 19/06/2020.

Per il finale della Serie A, Birerria HB Genova rispolvera il maxischermo e il maxi dehors. Il calcio in tv? È bello soltanto se vissuto con gli amici. È con questa filosofia che HB Genova, la prima Hofbräuhaus al mondo al di fuori dei confini tedeschi, ha trasformato la piazzetta antistante al locale (via Boccardo 5r, a due passi da piazza De Ferrari) in un maxi dehors ideale per vivere tutte le partite della serie A in compagnia.

Tanti i tavoli a disposizione dei clienti, con affaccio diretto su un maxischermo in HD. Il tutto ovviamente, nel pieno rispetto delle norme igienico/sanitarie: in Birreria HB, i menu sono digitali grazie al qr code, la distanza di un metro tra ogni cliente è garantita, la sanificazione dei locali è svolta prima e dopo ogni servizio (e ogni tavolo è disinfettato prima e dopo ogni uso). Così come sono stati integrati sistemi di pagamento contactless come Apple Pay, Google Pay e Satispay.

«Il calcio in TV è nel dna di questo locale - racconta Pietro Milani, titolare di HB Genova - e la nostra piazzetta si è sempre trasformata in estate, in occasione di Mondiali ed Europei, in una sorta di gradinata aperta ai tifosi di tutte le nazioni. Iniziativa che replichiamo con piacere per il finale della Serie A e che restituisce al locale la sua anima sociale. Perché mai come in questo momento riscontriamo il desiderio di condividere momenti felici assieme ai propri amici. E il nostro grande dehors permette tutto questo, in assoluta sicurezza». Spazio alle partite di Genoa e Sampdoria, ma anche a tutte le partite di cartello di Serie A (e al calcio estero) che affolleranno fino a inizio agosto il calendario settimanale. «Per le partite in orario serale, priviligeremo chi consuma la cena, per la quale faremo promozioni ad hoc. Il consiglio è di prenotare, per accaparrarsi i tavoli migliori». Per prenotare si possono contattare i numeri: 010 542988 o whatsapp 392 5927015.

Ma l'estate 2020 HB non sarà soltanto calcio. Il locale di via Boccardo, infatti, si è fatto in tre: brezeleria a pranzo, birreria e ristorante la sera (ore 18-24) e delivery dal giovedì alla domenica, un servizio avviato con successo durante il lockdown. «Il delivery rappresenta oggi un vero e proprio servizio sociale», spiega Pietro Milani. In quest'ottica si inserisce anche la trasmissione di tutte le partite del campionato di Serie A e degli altri eventi che animeranno piazzetta HB durante l'estate, tra cene a quattro mani, serate musicali e serate di stand up comedy (a breve per tutti i dettagli). Il programma settimanale delle partite trasmesse è sul sito di HB Genova. .

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter