In bici e Mtb nel Parco dell'Antola con il Bike Bus: come prenotarlo

Pixabay

Genova, 16/06/2020.

Dopo il successo della scorsa stagione, per l'estate 2020 torna il servizio Bike Bus di Atp Esercizio, oggi ancora più richiesto visto anche il forte incremento di ciclisti e biker nelle valli dell'entroterra genovese. Un'opportunità per farsi una gita nel verde, a due passi da Genova. Il Bike Bus funziona, in particolare, nell'area del parco dell'Antola, nelle Valli Scrivia e Trebbia, utilizzando un mezzo con 19 posti a sedere.

Il servizio si rivolge principalmente a operatori turistici, gruppi di sportivi, appassionati di mountain bike e ciclo turismo che desiderano raggiungere le località dell'entroterra appenninico attrezzate con percorsi e strutture per le due ruote. Le bici, al massimo 12 a viaggio, sono trasportate con un apposito cargo agganciato al mezzo, in piena sicurezza e senza alcuna fatica per gli sportivi.

Nel Parco dell'Antola l'antica viabilità tra il mare e la pianura richiama numerosi appassionati di mountain bike, che trovano percorsi affascinanti e sempre diversi, ma con un denominatore comune: l'assenza di fondo pianeggiante. Si può pedalare lungo le antiche vie di crinale dirette all'Antola fino a conquistarne la cima e i suoi panorami mozzafiato, oppure nel verde incontaminato delle valli Brevenna e Pentemina. Il Bike Bus di Atp Esercizio si può prenotare al numero verde 800 499999 con almeno 24 ore di anticipo. Per info e preventivi si può contattare l'ufficio noleggi scrivendo a questa e-mail o telefonare al numero 348 5703220.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter